Leonardo

Hotel a Baden-Baden

Mostra mappa Baden-Baden

Leonardo Royal Hotel Baden-Baden

da
99,00
Ultima prenotazione: 19/08/2014 08:27
Maggiori info
map Mostra mappa
Prenotazione on-line
Foto
Video

Fin dai tempi dell’antica Roma Baden-Baden è sempre stata rinomata come destinazione termale ideale per ritrovare il benessere. Ogni giorno, oltre 800 litri di acqua scorrono dalle 12 sorgenti naturali presenti nella cittadina. Coloro che vengono a soggiornare a Baden-Baden, tuttavia, apprezzano non solo le terme ma anche i numerosi musei, la storia e il paesaggio naturale che la circonda. Gli hotel a Baden-Baden sono quindi la meta ideale per rilassanti soggiorni di piacere, ma anche per viaggi di lavoro.



Visitare Düsseldorf & soggiornare al Leonardo Royal Hotel Baden-Baden



L’Aeroporto Karlsruhe/Baden-Baden

Baden-Baden è connessa all’autostrada federale A5, tra Hessen, Francoforte e il confine svizzero. Le strutture alberghiere presenti a Baden-Baden sono facilmente raggiungibili anche in treno; la stazione di Baden-Baden è servita anche dai treni ICE diretti a Basel o Mannheim. L’aeroporto Karlsruhe/Baden-Baden “Baden Airpark” è situato a circa 10 km dal centro ed è il secondo aeroporto in Baden-Württemberg per grandezza.

Business a Baden-Baden

Negli ultimi decenni Baden-Baden si è sviluppata sia come destinazione termale che come punto di incontro per soggiorni business e di lavoro. Numerose aziende risiedono in quest’area, come ad esempio la Südwestrundfunk e diverse case editrici come la prestigiosa “Nomos Verlag”. L’Tur, una delle maggiori agenzie turistiche in Germania, si trova a pochi minuti dai principale hotel di Baden-Baden.

Shopping a Baden-Baden

Attualmente Baden-Baden è sinonimo di lusso, elemento distintivo che si può notare nell’area compresa tra Leopoldplatz e Lange Strasse, dove i turisti possono trovare boutique di famosi designer e gioielleri. I grandi magazzini “Cité”, vicino alla stazione, sono soprannominati “The UFO” per la loro forma. Basterà recarsi nei vigneti che circondano la città per poter acquistare degli ottimi vini direttamente dai produttori locali.



Da vedere vicino al Leonardo Royal Hotel Baden-Baden



Il Merkur e la funicolare di Baden-Baden

Baden-Baden, sorgendo ai piedi della Foresta Nera, è una località immersa nel verde e nella natura. La funicolare “Merkurbergbahn” vi condurrà fino alla cima del Monte Merkur, da dove godrete di un’incantevole vista su tutto il paesaggio sottostante.

Il Kurhaus

Il Kurhaus , letteralmente la “Casa del Benessere” offre numerosi tipi di trattamento per l’anima e per il corpo: la struttura comprende bagni termali e spa, uno dei più famosi casinò al mondo, una sala concerti, un ristorante e perfino una sala di preghiera. Il Casinò di Baden-Baden attrae tuttora molte celebrità e fu un tempo descritto da marlene Dietrich come “il più bel casinò del mondo”. Il Kurhaus ospita inoltre importanti eventi come il Film Festival di Baden-Baden e il Baden-Baden International Old-Timer Meeting.

La Chiesa Russa di Baden-Baden

La Chiesa Russa di Baden-Baden è uno dei più bei edifici risalenti all’architettura russa del XIX secolo, situato oltre il parco a fianco del Leonardo Royal Hotel Baden-Baden. La chiesa è devota all’unica “città russa fuori dalla Russia”, nome con cui Baden-Baden è stata soprannominata dai media.

La Kunsthalle Baden-Baden

La Kunsthalle è uno dei più famosi musei di Baden-Baden e contribuisce ad accrescere il fascino storico ed artistico di questa città. Esibizioni d’arte dal periodo classico all’epoca contemporanea sono esposte all’interno della struttura. Vicino alla Kunsthalle, gli amanti dell’arte potranno trovare anche il museo Frieder Burda che ospita un’ampia collezione dedicata ai maestri dell’espressionismo tedesco e degli artisti tedeschi del dopoguerra.

Gastronomia a Baden-Baden & Hotel a Baden-Baden

Baden-Baden si trova nel cuore della regione vitivinicola dell’Ortenau. Le varietà d’uva coltivate in questa zona includono Müller-Thurgau, Riesling and Pinot noir. Molti produttori di vino locali a Baden-Baden permettono ai consumatori di acquistare direttamente i loro prodotti. Tra i piatti tradizionali associati all’area di Baden-Baden ricordiamo il “Rehrücken” capriolo arrosto in salsa di vino servito con pere, ribes nero e spätzle.

people looking at this page