Leonardo

Hotel a Düsseldorf

Mostra mappa Düsseldorf

Leonardo Royal Hotel Düsseldorf Königsallee

da
89,00
Ultima prenotazione: Oggi alle 22:17
Maggiori info
map Mostra mappa
Foto
Video

Leonardo Hotel Düsseldorf City Center

da
74,00
Latest Guest Review:
Massimo |
Good position, close to train station and city center Breakfast price too high
4.3
More Reviews
Ultima prenotazione: Oggi alle 20:49
Maggiori info
map Mostra mappa
Foto
Video

Holiday Inn Düsseldorf Airport-Ratingen

da
79,00
Ultima prenotazione: Oggi alle 13:54
Maggiori info
map Mostra mappa
Foto

Una visita a Düsseldorf può rivelarsi molto interessante sotto molteplici punti di vista. Innanzitutto, questa città è rinomata per essere la capitale della moda in Germania e per ospitare uno dei più attivi quartieri fierisitici a livello internazionale. Numerose aziende, comprese banche e imprese finanziarie, hanno stabilito le loro sedi principali in questa metropoli sul Reno. Düsseldorf attrae inoltre una considerevole percentuale di turismo, grazie alla moltitudine di concerti, fiere e musei presenti in città. Durante il Carnevale sono le maschere a dominare la scena e centinaia di turisti vengono accolti in un'aria di festa. Per poter soggiornare, numerosi hotel a Düsseldorf rappresentano la base ideale per scoprire la città o per effettuare un viaggio di lavoro.



Visitare Düsseldorf & i Leonardo Hotel a Düsseldorf



Fiere a Düsseldorf

Düsseldorf ospita uno dei complessi fieristici più importanti al mondo dove si svolgono oltre 40 fiere o esibizioni ogni anno. Fra i principali eventi presso la fiera di Düsseldorf “Messe Düsseldorf” ricordiamo: Drupa per il settore della stampa, cartotecnica e grafica; il Salone Nautico; K per l’industria della plastica e della gomma e Medica, fiera del settore della Medicina e Salute.

Raggiungere Düsseldorf in treno o aereo

La stazione centrale di Düsseldorf, situata nel cuore della città e nei pressi di numerosi hotel a Düsseldorf, registra un traffico quotidiano di 250.000 passeggeri. Coloro che si trovano in città solo per una breve sosta potranno soggiornare in un hotel vicino all’aeroporto internazionale di Düsseldorf e approfittare delle ottime connessioni con i trasporti pubblici. Il sistema autostradale connette Düsseldorf con altre città e se possedete una barca, raggiungete la città attraccando al porto di Düsseldorf!

Viaggi di lavoro a Düsseldorf e hotel a Düsseldorf

Attraendo numerose persone per lavoro o per fiere Düsseldorf è la sede di grandi aziende come ad esempio Henkel, Mannesmann, Vodafone, Metro e molte altre. Accanto a industrie tessili e manifatturiere, Düsseldorf è inoltre famosa per il settore chimico e imprese come Mercedes e ThyssenKrupp. Diversi hotel a Düsseldorf offrono l’ambiente ideale per eventi, meeting e conferenze.

Shopping a Düsseldorf

Düsseldorf è considerata la capitale della moda in Germania. Le maggiori case di moda possiedono la loro boutique nell’elegante Königsallee (Kö), il viale dello shopping, anche se non è difficile trovare altri grandi magazzini e aree commerciali nel resto della città. Designer e artisti alternativi trovano inoltre il loro spazio nella zona di Flingern. Per un souvenir autentico, non fatevi scappare la preziosa senape al Löwensenf’s store.



Da vedere vicino ai Leonardo Hotel a Düsseldorf



Arte a Düsseldorf e la collezione “Kunstsammlung Nordrhein-Westfalen”

La collezione d’arte “Kunstsammlung” a Düsseldorf si sviluppa su uno spazio esibitivo di oltre 10.000 m² rappresentando un paradiso per gli amanti dell’arte. La collezione è dedicata ad artisti quali Picasso, Matisse, Mondrian e Warhol. La collezione include inoltre opere di artisti che hanno vissuto e insegnato a Düsseldorf inclusi Paul Klee, Joseph Beuys e Gerhard Richter.

La passeggiata lungo il Reno a Düsseldorf

Le rive del fiume Reno sono divenute un luogo di ritrovo negli ultimi 30 anni. Passeggiate lungo la promenade per cogliere a pieno la bellezza della città o rilassatevi sulla “Freitreppe” dopo un’intensa giornata di shopping o di visite. È interessante sapere che diversi eventi avvengono nei pressi del fiume come ad esempio la notte dei fuochi d’artificio giapponesi o la Maratona di Düsseldorf.

Il porto di Düsseldorf

La zona del porto di Düsseldorf spicca per l’architettura moderna e contemporanea e comprende edifici progettati da Frank Gehry, David Chipperfield, Will Alsop e altri architetti prestigiosi. Infine, la vista dalla celebre “Rheinturm”, che si staglia a più di 170 m dal suolo, offre un’affascinante panorama sulla città.

people looking at this page