Leonardo deals
Leonardo Business Package
Approfittate delle offerte Business Leonardo e organizzate un evento di successo! Continua
Leonardo Meetings
Scoprite il fascino e la cultura di Monaco di Baviera con Leonardo Hotels
Continua
Miglior prezzo garantito

Hotel in Belgio

Hotel a Anversa | Hotel a Bruges | Hotel a Charleroi | Hotel a Wavre

Il Belgio è un Paese dalle mille sfumature, tutto da scoprire! Racchiude in sè una ricca miscela di prodotti, cultura e storia che vi sorprenderanno per la loro unicità. La passione per il cioccolato, il savoir-faire nella produzione di birra (di cui se ne distinguono oltre 600 tipi diversi), i celebri artisti del passato e le magnifiche architetture sono soltanto un assaggio dei tesori che il Paese offre. La popolazione belga si distingue allo stesso modo per essere un mix di culture; attualmente il Belgio si suddivide, infatti, in tre aree principali: le Fiandre, la Vallonia ed una piccola minoranza tedesca. L’ospitalità, l’affidabilità e l’attenzione verso il prossimo hanno reso il Paese ed i suoi abitanti rinomati in tutto il mondo, offrendovi così l’opportunità di sentirvi a casa, lontano da casa! Nonostante le dimensioni ridotte, il Belgio spicca per l’infinito numero di attività culturali, per i divertimenti e per l’ottima tradizione culinaria. Inoltre, la posizione strategica al centro dell’Europa e confinante con importanti Paesi come Germania, Francia, Olanda e Lussemburgo, gioca un ruolo fondamentale nell’attrarre continuamente nuovi visitatori. La parte settentrionale del Belgio è caratterizzata da vaste pianure attraversate da una fitta rete di canali e da circa 60 chilometri di coste bagnate dal Mare del Nord. Al Sud, al contrario, domina la catena montuosa delle Ardenne, le cui propaggini si estendono in parte anche sul suolo francese e in Lussemburgo. Il clima, tipicamente oceanico, si caratterizza per essere mite e umido. Agli inverni non troppo freddi si alternano estati calde, con mesi di abbondanti precipitazioni, soprattutto in Luglio e Agosto. Scoprite tutti i Leonardo Hotels presenti in Belgio e godetevi un soggiorno perfetto insieme a noi!

Trasporti in Belgio

Le brevi distanze permettono di visitare il Belgio con facilità e comodità. Il Paese vanta un’ottima rete di collegamenti autostradali e di un’efficiente linea ferroviaria, sostituita da un servizio autobus nelle aree più periferiche. Nelle città di Bruxelles e Anversa sono inoltre disponibili una linea tram e metro, così come un servizio taxi. Una valida alternativa ai trasporti a motore è senza dubbio la bicicletta, che vi permetterà di apprezzare il Paese su due ruote, soprattutto nella parte settentrionale, più pianeggiante. Scoprite il fascino del Belgio scegliendo di soggiornare nei Leonardo Hotels, vi aspettiamo!

Hotel a Anversa

Anversa è una piccola città con una storia ed un passato artistico degno di nota. Patria di uno dei più grandi pittori fiamminghi della storia, Pieter Paul Rubens, rivela un fascino e una bellezza di notevole portata. Anversa sorge nelle vicinanze del fiume Schelda ed è la seconda città per grandezza in Belgio, dopo la capitale Bruxelles.

Hotel a Bruges


Bruges fu fondata intorno al XIII secolo e fin dall’epoca medievale venne mantenuta con cura e attenzione. Le due piazze principali, il “Markt” e il “Burg” rappresentano i punti di riferimento in città. Bruges ospita eccezionali esposizioni artistiche e dall’alto dei 366 scalini del Belfort, offre una vista mozzafiato sull’intera città. Bruges è la meta ideale per concludere una giornata di visite e tour in un’atmosfera accogliente e festosa e per riposare presso uno degli ospitali Leonardo Hotels presenti in città.

Hotel a Charleroi


Charleroi è la città più grande della Vallonia ed è conosciuta come la capitale del “Pays noir” (il Paese nero), appellativo che si riferisce all’abbondante risorsa del carbone. La città è inoltre famosa per le case editrici come la “Dupuis”, rinomata per le pubblicazioni dei fumetti franco-belga. Le attrazioni principali di Charleroi sono il Belfry, la Maison Doree e i musei di arte, del vetro e della fotografia. Una moltitudine di pub e locali sono inoltre a vostra disposizione per un momento di relax e svago durante il vostro soggiorno.

Hotel a Wavre

Wavre, capoluogo della provincia Brabante Vallone, è chiamata la “Città del Maca” per la statua del giovane ragazzo che cerca di arrampicarsi sulle mura del municipio. La tradizione racconta che toccare il sedere del ragazzino porti fortuna per l’intero anno a venire. Altre attrazioni presenti in città sono la Chiesa Gotica, il Parco divertimenti Walibi e il municipio. Nonostante le dimensioni ridotte il Belgio è un Paese da esplorare per le innumerevoli attività culturali e per l’intrattenimento. Scoprite il fascino del Belgio insieme ai Leonardo Hotels, un’ottima scelta per il vostro soggiorno!