Hotel a Budapest
Ricca di monumenti considerati dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità, Budapest, la capitale dell'Ungheria, offre panorami suggestivi e mozzafiato. Oltre a meravigliose strutture come il Ponte delle Catene (Szechenyi Lanchid), il distretto del Castello di Buda e la Piazza degli Eroi (Hosok Tere) con il magnifico viale Andrássy, i tesori storici di questa città si ritrovano anche in altri innumerevoli luoghi. Sorgendo sul fiume Danubio, Budapest si distingue in due diversi centri: Buda, sulla sponda occidentale e Pest, sulla sponda orientale. Grazie ai vivaci e tradizionali cafè, Budapest ha guadagnato nel tempo l'appellativo di “Parigi dell'Est” ed è inoltre famosa per la sua ricchezza in sorgenti termali. La cucina tipica ungherese vanta specialità come il goulash o le dolci “palatschinken”, che il Leonardo Hotel Budapest non vi farà di certo mancare!
La nostra struttura è situata a Pest, attivo centro finanziario e commerciale, nel cuore della capitale e sulla riva orientale del fiume Danubio. Vi aspettiamo al Leonardo Hotel Budapest!
Scoprite Budapest & i Leonardo Hotels a Budapest
Shopping a Budapest
La zona pedonale Váci utca a Pest è conosciuta come la più famosa via commerciale della città e si trova a circa 2 km dal Leonardo Hotel Budapest. Il Viale Andrássy, da poco nominato patrimonio mondiale dell'umanità offre innumerevoli opportunità per lo shopping. I centri commerciali Mammut I & II sono cosituiti da due edifici
Maggiori dettagli
Hotel a Budapest
Ricca di monumenti considerati dall'UNESCO come patrimonio mondiale dell'umanità, Budapest, la capitale dell'Ungheria, offre panorami suggestivi e mozzafiato. Oltre a meravigliose strutture come il
Ponte delle Catene (Szechenyi Lanchid), il
distretto del Castello di Buda e la
Piazza degli Eroi (Hosok Tere) con il magnifico
viale Andrássy, i tesori storici di questa città si ritrovano anche in altri innumerevoli luoghi. Sorgendo sul fiume Danubio, Budapest si distingue in due diversi centri: Buda, sulla sponda occidentale e Pest, sulla sponda orientale. Grazie ai vivaci e tradizionali cafè, Budapest ha guadagnato nel tempo l'appellativo di
“Parigi dell'Est” ed è inoltre famosa per la sua ricchezza in sorgenti termali. La cucina tipica ungherese vanta specialità come il goulash o le dolci “palatschinken”, che il
Leonardo Hotel Budapest non vi farà di certo mancare!
La nostra struttura è situata a Pest, attivo centro finanziario e commerciale, nel cuore della capitale e sulla riva orientale del fiume Danubio. Vi aspettiamo al Leonardo Hotel Budapest!
Scoprite Budapest & i Leonardo Hotels a Budapest
Shopping a Budapest
La zona pedonale Váci utca a Pest è conosciuta come la più famosa via commerciale della città e si trova a circa 2 km dal Leonardo Hotel Budapest. Il Viale Andrássy, da poco nominato patrimonio mondiale dell'umanità offre innumerevoli opportunità per lo shopping. I centri commerciali Mammut I & II sono cosituiti da due edifici connessi tra loro con oltre 300 negozi per una perfetta avventura all'insegna dello shopping!
Gastronomia
Alcuni dei piatti tipici ungheresi sono la cosiddetta “palatschinka”, il goulash o la carne di maiale "Mangalica". Per un'esperienza culturale e gastronomica provate i tipici ristoranti musicali per assaporare specialità locali a ritmo di musica gipsy.
Aereoporto Internazionale Liszt Ferenc a Budapest
L'Aeroporto Internazionale di Budapest Liszt Ferenc (BUD) è considerato il più importante dell'Europa Centrale e dell'Est, in termini di aumento del numero dei passeggeri, servizi di qualità ed efficenza. Con oltre 8 milioni di passeggeri all'anno, l'aeroporto promette un futuro ulteriore sviluppo e potenziamento.
Cosa vedere a Budapest
Il ponte delle catene
La bellezza di questa gigantesca costruzione rende difficile riuscire a credere che abbia oltre 160 anni. Il ponte connette la collinare Buda con la pianeggiante Pest e durante le Seconda Guerra Mondiale venne distrutto e successivamente ricostruito in occasione del suo centesimo anniversario. Il
Leonardo Hotel Budapest si trova a soli 2.5 km dal Ponte delle Catene.
Il Bastione dei Pescatori
Il Bastione dei Pescatori risplende tuttora in tutta la sua gloria. Ammirate la magia di questo romantico castello con i suoi cortili medievali. Durante il Medioevo era il luogo adibito a mercato del pesce: oggi è il punto ideale da cui poter ammirare una splendida vista su Budapest e sul fiume Danubio.
Il Distretto del Castello
Situato sulla collinare Buda, il Distretto del Castello rappresenta l'orgoglio di Budapest ed è considerato, inoltre, patrimonio culturale dell'umanità. Durante il tredicesimo secolo le colline venivano sfruttate come punti strategici fondamentali, mentre nelle segrete del Palazzo Reale si sviluppa un sistema di cunicoli sotterranei. Attualmente, magnifici edifici e monumenti storici, tre chiese e sei musei caratterizzano questo incredibile distretto.
Parlamento
Il più grande ed imponente edificio ungherese, emblema di Budapest. Sulla riva orientale del Danubio a Pest, l'edificio fu costruito nei secoli passati come simbolo della democrazia contrapposto al Palazzo Reale.
X