About us
Inspired by our guests to create values and customer satisfaction

Informazioni su Leonardo Hotels

LEONARDO HOTELS CENTRAL EUROPE, con sede a Berlino, è responsabile del portafoglio alberghiero in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria, Spagna e Italia. Con operazioni in 9 paesi e 42 destinazioni, il portafoglio alberghiero offre 89 hotel con più di 15.000 camere. La famiglia del marchio è composta da Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels e NYX Hotels by Leonardo Hotels. Situati in posizione centrale, sono noti per l'alta qualità e gli standard di servizio, così come per l'elegante design degli interni con un tocco regionale. 

In ogni Leonardo Hotel gli ospiti e i loro desideri ed esigenze individuali sono al centro dell'attenzione - premurosi e attenti a tutti i piccoli dettagli che rendono il soggiorno degli ospiti così speciale. Questo ha sempre plasmato l'immagine della nostra azienda. Qui tutti possono rilassarsi e sentirsi a proprio agio, indipendentemente dal fatto che lo scopo del loro viaggio sia d'affari o di piacere.

Leonardo Hotels Central Europe fa parte del Fattal Hotel Group, fondato nel 1998 da David Fattal. Caratterizzato da una crescita dinamica, 230 hotel con 43,000+ camere in 111 destinazioni e 20 paesi sono gestiti in Europa e Israele. Il portfolio del marchio include: Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels, NYX Hotels by Leonardo Hotels, Jurys Inn, Apollo Hotels e Herods. Il gruppo alberghiero israeliano è quotato alla Borsa di Tel Aviv (TASE). www.leonardo-hotels.com

La nostra visione

Essere la prima scelta per tutti coloro che apprezzano l'ospitalità genuina.

La nostra missione

Il nostro desiderio è quello di conquistare i cuori e le menti dei nostri ospiti. Lo facciamo fornendo un servizio eccezionale, creando esperienze memorabili e sfidando costantemente il punto di riferimento dell'ospitalità.

Piú di 230 Hotel in piú di 110 destinazioni
Fatti salienti
Europa
  • 150+ Hotel
  • 85+ Destinazioni
  • 16 Paesi
  • 30.000+ Camere
  • 800+ Sale conferenze
  • 6 brand nella categoria 3-4 stelle superiori e livello equivalente
Europa e Israele
  • 230+ Hotel
  • 20+ Paesi
  • 111+ Destinazioni
  • 43.000+ Camere

I marchi dell'hotel

Leonardo Hotels
I Leonardo Hotels accolgono con calore i turisti, i viaggiatori d'affari, i visitatori dei fine settimana e i membri delle conferenze che desiderano sfruttare al massimo il loro soggiorno. Ubicati sempre in una posizione comoda, i Leonardo Hotels sono la base perfetta per esplorare i dintorni e vedere il meglio che ogni città o regione ha da offrire, ideale sia per affari che per viaggi di piacere. Gli interni sono sempre esclusivi, vivaci e accoglienti, e offrono un ambiente ricco di fascino ma dal tocco locale, e le camere sono progettate pensando al comfort per far sentire gli ospiti a casa sin dal primo istante.
Leonardo Royal Hotel Munich - LobbyLeonardo Royal Hotel Munich - Lobby

La storia di Fattal

Leonardo Hotels è in continua espansione e questo grazie alla visione e all'impegno di David Fattal, fondatore e CEO di Fattal Hotels, nonché di Daniel Roger, Amministratore Delegato di Leonardo Hotels.

David Fattal è nato nel 1957 ad Haifa, in Israele. La sua formazione accademica è iniziata presso l’Università di Haifa, dove ha studiato Business Management, Sociologia & Pedagogia. Durante i suoi studi ha inoltre frequentato la Tadmor School of Hotel Management ad Herzliya e diversi corsi presso la Cornell University a New York. La sua carriera professionale nel settore alberghiero ha avuto inizio all’età di 27 anni, lavorando come Direttore Generale nel prestigioso hotel Dan Accadia in Herzliya. Dopo un’intensa esperienza presso varie strutture in Israele, nel 1996 David ha assunto il ruolo di Direttore Generale della Africa Israel Hotels & Resorts Ltd., società sussidiaria della Africa Israel Investment, dove ha lanciato con successo il concetto di franchising e la gestione del marchio Holiday Inn in tutto il Paese. Nel 1998, David Fattal ha fondato la sua azienda, la Fattal Hotel Management Company, inaugurando il suo primo hotel in Israele, Le Meriden Hotel Eilat. Dal 2005, Fattal Hotels ha intrapreso una politica di espansione del proprio portfolio, investendo in numerosi hotel in Europa: nasce così Leonardo Hotels (www.leonardo-hotels.it), filiale europea di Fattal Hotels. Ad oggi, Leonardo Hotels vanta più di 160 strutture ricettive in diversi Paesi, quali Austria, Belgio, Germania, Ungheria, Svizzera, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca e Spagna. La catena alberghiera è tuttora in continuo sviluppo ed attualmente si sta concentrando in alcuni nuovi progetti in Germania e in altre maggiori località europee.
Daniel Roger ha studiato Hotel Management in Germania e Svizzera e vanta una ricca carriera manageriale in numerosi hotel in Germania. Dal 2002 al 2005 è stato a capo della Direzione Generale di una catena di alberghi privata in Repubblica Ceca. Da febbraio 2006, ha assunto la posizione di Direttore Generale di Leonardo Hotels, filiale europea di Fattal Hotels.

Consiglio di amministrazione

La sede centrale dell'Europa centrale dei Leonardo Hotels si trova a Berlino, in Germania. Da qui, i diversi dipartimenti di Finanza, Risorse Umane, Vendite e Marketing, Project Management e Revenue & E-Commerce coordinano ogni giorno in modo efficiente tutte le operazioni in tutta l'Europa centrale.

Yoram Biton - Direttore Generale Leonardo Hotels Central Europe
Herbert Wiesinger - Responsabile delle finanze
Jan Heringa - Vice presidente sviluppo / innovazione / gestione del progetto
Jean Buche - Direttore della gestione delle entrate
Sandra Dreher - Vice Presidente Vendite e Marketing
Omar Jamil - Vice Presidente per gli appalti
Anke Maas - Direttore delle risorse umane
Dan Ogen - Chief Digital Officer Europa
Tamar Cohen - Group Legal Counsel