Privacy notice & Cookie Policy
INFORMATIVA SULLA PRIVACY E SULL’USO DEI COOKIE
INTRODUZIONE
Benvenuti alla Informativa sulla privacy di Leonardo Hotels!
Leonardo Hotels (come descritto in questo documento) rispetta la vostra privacy e s’impegna a proteggere i vostri dati personali. Questo documento vi informa delle modalità in cui acquisiamo e trattiamo i vostri dati personali. Le disposizioni di questo documento si applicano anche qualora il cliente, o qualcun altro in sua vece, ci richieda informazioni, ci contatti (o nel caso fossimo noi a contattare il cliente), utilizzi i nostri siti web/app, si connetti con noi tramite social media, i nostri contact center o hotel, oppure a qualsiasi altra interazione tra noi e il cliente (a prescindere da dove si trovi). Inoltre, con il presente comunichiamo al cliente quali sono i suoi diritti riguardanti la privacy e in che modo la legge lo tutela.
Questa informativa è resa disponibile in un formato strutturato, in modo da poterne sfogliare i paragrafi con un semplice clic. In alternativa, è possibile scaricare una versione .pdf di questo documento qui.
- CHI SIAMO E INFORMAZIONI IMPORTANTI
- QUALI SONO I TIPI DI DATI SULL’UTENTE ACQUISITI
- COME VENGONO ACQUISITI I DATI PERSONALI
- IN CHE MODO VENGONO UTILIZZATI I DATI PERSONALI
- DIVULGAZIONE DEI DATI PERSONALI
- TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI
- PROTEZIONE DEI DATI
- CONSERVAZIONE DEI DATI
- I DIRITTI DEL CLIENTE
- INFORMATIVA SUI COOKIE E SUL TRACCIAMENTO DEI DATI
1. CHI SIAMO E INFORMAZIONI IMPORTANTI
SCOPO DI QUESTA INFORMATIVA SULLA PRIVACY
L’obiettivo di questo documento è informare il cliente del modo in cui Leonardo Hotels acquisisce ed elabora i suoi dati personali nell’ambito del nostro rapporto, il quale include la fornitura di servizi alberghieri, nonché i dati eventualmente forniti tramite il nostro sito e i cookieQuesta Informativa generale sulla privacy può essere integrata da altri documenti speciali da noi forniti in determinate occasioni, ossia quando acquisiamo o elaboriamo dati personali sul cliente, in modo che egli sia pienamente consapevole di come perché stiamo usando le sue informazioni (ad esempio, nel caso dei membri di AdvantageCLUB, ai quali è riservato uno specifico documento nella sezione qui). Questa informativa va a integrare i nostri altri documenti informativi speciali e non è destinata a prevalere su di essi.
CONTROLLER
Leonardo Hotels consiste in vari soggetti legali gestiti da Sunflower Management GmbH & Co. KG ("Leonardo Management") e i suoi affiliati (definiti collettivamente "Leonardo Hotels"). Leonardo Hotels appartiene a Fattal Hotel Group. Questa informativa è redatta e pubblicata per conto di Leonardo Hotels; quando in questo documento menzioniamo i termini “Leonardo Hotels” o “noi”, ci riferiamo alla società del gruppo Leonardo Hotels responsabile del trattamento dei dati personali. Tutte le società di Leonardo Hotels gestite da Leonardo Management sono elencate nell’Allegato 1 a questo documento.L’affiliato Leonardo Hotels che gestisce gli hotel o altri hotel prenotabili su questo sito e che non sono gestiti da Leonardo Management in cui il cliente soggiorna o fruisce dei servizi è il controller dell’elaborazione dei dati di tale servizio alberghiero o degli altri servizi ricevuti, congiuntamente con Leonardo Management. Altri hotel appartenenti al Fattal Hotel Group e non gestiti da Leonardo Management e i suoi affiliati sono elencati nell’Allegato 2 a questo documento. Leonardo Management è il controller e il responsabile di questo sito.
Leonardo Management ha nominato un “Data protection officer” (DPO, ossia un responsabile alla protezione dei dati) il cui compito è sovrintendere alle domande inerenti a questo documento e al trattamento dei dati da parte di Leonardo Hotels. Per qualsiasi domanda in merito a questo documento, inclusa qualunque richiesta di esercizio dei diritti legali, si prega di contattare il DPO utilizzando i seguenti dati:
INFORMAZIONI DI CONTATTO
Indirizzo email: dataprotection@leonardo-hotels.comIndirizzo postale: Leonardo Hotels c/o Sunflower Management GmbH & Co. KG, Landsberger Allee 117a, 10407 Berlin, Germania
Numero di telefono: +49 (0) 30 6883220
Il cliente ha il diritto a presentare in qualunque momento un reclamo all’autorità preposta alla protezione dei dati personali e alla supervisione del nostro Gruppo (Berliner Beauftragte für Datenschutz und Informationsfreiheit, Friedrichstr. 219, 10969 Berlino, www.datenschutz-berlin.de). Tuttavia, prima che il cliente si rivolga a tale autorità, desidereremmo che ci offrisse l’opportunità di risolvere il problema relativo al reclamo; a tal riguardo, si prega dapprima di contattare il nostro DPO.
SI PREGA DI INFORMARCI DELLE MODIFICHE
Questa versione è stata ultimamente aggiornata il 15.05.2018.È importante che i dati personali da noi conservati siano accurati e aggiornati. Si prega di informarci a seguito di modifiche di tali dati nel corso del nostro rapporto.
LINK VERSO TERZE PARTI
Il nostro sito potrebbe contenere link verso siti, estensioni e applicazioni di terze parti. Cliccando su questi link, oppure abilitandone i collegamenti, l’utente potrebbe acconsentire all’acquisizione o alla condivisione dei suoi dati. Noi non esercitiamo alcun controllo né sui siti di terze parti, né sulle modalità in cui esse elaborano i dati. Quando il cliente abbandona il nostro sito, noi lo invitiamo a leggere gli avvisi relativi alla privacy di qualunque sito visiti.2. QUALI SONO I TIPI DI DATI ACQUISITI
Per dati, o informazioni, personali, s’intende qualunque dato riguardante una persona fisica in grado di rivelarne l’identità. Non includono i dati da cui siano stati rimossi gli elementi identificativi (dati anonimizzati).Noi possiamo acquisire, usare, memorizzare e trasferire diverse tipologie di dati personali raggruppati come segue:
- Informazioni sull’identità inclusi il nome e cognome, il nome utente o identificatori analoghi, lo stato civile, il titolo, la data e il luogo di nascita, la nazionalità, il numero di passaporto o del documento di identità, il genere e il numero di targa.
- Informazioni di contatto le quali possono includere l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo di residenza, l’indirizzo email e i numeri di telefono.
- Informazioni inerenti a speciali richieste incluse quelle riguardanti le condizioni di salute, disabilità e regimi alimentari per motivi religiosi o dietetici, nel caso il cliente ci informi di esigenze speciali e ci fornisca questo tipo di dati.
- Informazioni sulle prenotazioni e transazioni incluse quelle riguardanti conti bancari o carte di credito e dettagli inerenti a pagamenti, scopo del soggiorno e altre informazioni sulle prenotazioni, sui soggiorni e sugli altri servizi prenotati, nonché commenti e risposte a sondaggi forniti dal cliente relativamente al nostro servizio.
- Dati tecnici inerenti alla visita a questo sito includono informazioni quali l’indirizzo IP, i dati relativi all’accesso, il tipo e la versione del browser, il fuso orario impostato, i tipi e le versioni delle estensioni browser, il sistema operativo e la piattaforma e altre tecnologie presenti nei dispositivi usati per accedere a questo sito.
- Informazioni concernenti AdvantageCLUB e il profilo tra cui l’indirizzo email registrato in AdvantageCLUB e la password, il numero d’iscrizione al club, i programmi affiliati (ad esempio, Miles & More), i servizi forniti, gli interessi, le preferenze, i commenti e le risposte fornite dal cliente nell’ambito di sondaggi. Qualora il cliente fosse un membro di AdvantageCLUB, è invitato a leggere il documento informativo di Leonardo AdvantageCLUB: Informativa sulla privacy, la quale tratta più dettagliatamente tutti gli aspetti dell’elaborazione dei dati relativamente all’AdvantageCLUB e le cui pertinenti disposizioni prevalgono.
- Informazioni sull’utilizzo le quali includono quelle riguardanti il modo in cui il cliente fruisce dei nostri servizi, oppure come si collega a noi tramite i social media e il nostro sito.
Normalmente, noi acquisiamo solo dati personali appartenenti a speciali categorie (incluse informazioni quali il credo religioso o su esigenze sanitarie e disabilità - le cosiddette ("informazioni inerenti a specifiche richieste") nella misura in cui esse vengono volontariamente condivise dal cliente al fine di soddisfarne le esigenze durante il suo soggiorno o l’uso delle nostre strutture o dei nostri servizi. Inoltre, potrebbe rendersi necessaria l’elaborazione di tali informazioni in caso di incidenti o infortuni, oppure in caso di emergenza durante il soggiorno o l’utilizzo dei nostri servizi da parte del cliente.
Noi acquisiamo informazioni limitate sui minori che soggiorneranno presso i nostri hotel (numero, età e, ove richiesto dalla legge, altri dati quali il nome, la data e il luogo di nascita).
MANCATA TRASMISSIONE DEI DATI PERSONALI
Qualora l’acquisizione dei dati personali sia resa obbligatoria dalla legge o da disposizioni contrattuali, e il cliente non ci fornisca i dati richiesti, noi potremmo non essere in grado di perfezionare il contratto che siamo in procinto di stipulare con il cliente (ad esempio, per quanto riguarda la fornitura di un alloggio o altri servizi). In questo caso, potremmo essere costretti ad annullare una prenotazione o la fornitura di altri servizi resi disponibili; tuttavia, in questo caso provvederemo a informare tempestivamente il cliente.3. COME VENGONO ACQUISITI I DATI PERSONALI?
Noi ci avvaliamo di diversi sistemi di acquisizione dei dati, tra cui i seguenti:-
Interazioni dirette. Il cliente può fornirci informazioni sulla sua identità, informazioni di contatto, su prenotazioni e transazioni compilando moduli o nell’ambito di corrispondenze postali, comunicazioni telefoniche, via email, tramite il nostro sito, social media o altro. Ciò include i dati personali forniti quando il cliente:
- effettua una prenotazione presso uno dei nostri hotel, sia per motivi di soggiorno che per raduni o conferenze;
- effettua il check-in in uno dei nostri hotel;
- partecipa a un raduno, una conferenza o altro utilizzando le strutture di uno dei nostri hotel;
- aderisce al nostro AdvantageCLUB;
- si iscrive alla nostra newsletter e/o ad altre pubblicazioni;
- richiede l’invio di opuscoli o altri materiali di marketing o promozionali;
- partecipa a una gara, a una campagna promozionale o a un sondaggio;
- ci comunica le sue opinioni.
- Tecnologie automatizzate o interazioni. In quanto utente del nostro sito o a seguito di interazioni mediante social media, noi ci riserviamo la facoltà di acquisire automaticamente informazioni riguardanti l’attrezzatura, le attività e gli schemi di navigazione e utilizzo. Noi acquisiamo questi dati mediante l’utilizzo di cookie, email, server log e tecnologie analoghe. Per maggiori informazioni, si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sui cookie
- Agenzie di viaggi o altri soggetti terzi che agiscano per conto del cliente o dei suoi dipendenti. . Noi possiamo ricevere informazioni personali sul cliente qualora effettui una prenotazione per conto proprio o tramite un’agenzia di viaggi, un portale online o una terza parte, che potrebbe essere un membro della famiglia o un intermediario incaricato dal cliente o, nel caso di viaggi di lavoro, un suo dipendente o altre persone che agiscano per conto del cliente (tour operator, agenzie di viaggi online o sistemi di distribuzione globale), sistemi di prenotazione e simili, nonché fornitori di servizi tecnici, di pagamento, prenotazione o elaborazione e consegna.
-
Fonti di terze parti o di pubblico dominio. Noi possiamo ricevere i dati personali da varie fonti di terze parti e di pubblico dominio, come qui di seguito descritto:
- fornitori di servizi di analisi statistiche inerenti al web e social media;
- network pubblicitari;
- fornitori di tecnologie di interazione tramite web;
- dati identificativi e informazioni di contatto da fonti pubblicitarie disponibili, come i registri commerciali degli Stati membri dell’UE.
-
Monitoraggio. Noi ci riserviamo la facoltà di monitorare e/o registrare:
- conversazioni telefoniche;
- transazioni e attività in qualunque punto di contatto/interlocutore;
- traffico e attività su web, social media e app.
- Contatti aziendali. Qualora si tratti di contatti aziendali di Leonardo Hotels, potremmo ricevere i loro dati nell’ambito dell’interazione con il nostro sito, in occasione di fiere di settore/seminari, meeting, corrispondenza via email o telefonica, nell’ambito di negoziazioni contrattuali e di accordi.
4. IN CHE MODO VENGONO UTILIZZATI I DATI PERSONALI
Noi utilizziamo i dati personali solo se ciò è consentito dalla legge. Nella maggior parte dei casi, noi useremo i dati personali nelle seguenti circostanze (ognuna delle quali definita "motivazione legittima"):- Esecuzione del contratto: nel caso dovessimo fornire la camera e i servizi prenotati, oppure per adempiere al contratto stipulato (o in procinto di esserlo) con il cliente.
- Consenso: nel caso il cliente fi fornisse il suo esplicito consenso.
- Interessi legittimi: qualora l’utilizzo si renda necessario ai fini di salvaguardare i i nostri interessi (o quelli di terze parti), affinché gli interessi e i diritti fondamentali dell’utente non prevalgano su di essi.
- Adempimento a obblighi: qualora ciò si renda necessario ai fini del rispetto di obblighi legali o regolatori.
- Interessi vitali: in caso di qualunque incidente, infortunio o emergenza, al fine di tutelare gli interessi vitali del cliente o di altre persone, in situazioni in cui non fossero in grado di esprimere il loro consenso.
SCOPI PER CUI UTILIZZIAMO I DATI PERSONALI
Noi acquisiamo ed elaboriamo i dati personali del cliente per i seguenti scopi:-
per effettuare una prenotazione, nonché per prenotare una camera adatta a persone disabili, per fornire camere e altri servizi tenendo conto delle esigenze sanitarie, motorie, dietetiche e religiose del cliente, per gestire il suo soggiorno presso l’hotel e per monitorare l’uso dei nostri servizi e incassare e recuperare quanto a noi dovuto.
Motivazioni legittime: esecuzione del contratto, consenso (al fine di soddisfare esigenze sanitarie, motorie, dietetiche e religiose), interessi legittimi (al fine di migliorare i nostri servizi) -
Al fine di gestire situazioni problematiche, reclami o controversie nell’ambito del nostro rapporto con il cliente e per prevenire e identificare reati, tra cui frodi, o per gestire le nostre relazioni con il cliente, ad esempio per:
- informarlo delle modifiche apportate ai nostri termini o all’informativa sulla privacy;
- chiedergli di fornire una recensione o partecipare a un sondaggio, a una lotteria o a una gara;
- per migliorare i servizi forniti.
Motivazioni legittime: interessi legittimi (per monitorare e migliorare i nostri servizi, prevenire reati e frodi, mantenere aggiornati i nostri documenti) -
Per amministrare e proteggere le nostre attività, incluso il nostro sito (mediante la risoluzione di problemi, l’analisi dei dati, il testing, la manutenzione dei sistemi, l’assistenza, il reporting e l’hosting dei dati), al fine di fornire alla clientela i rilevanti contenuti e inserzioni pubblicitarie sul sito e rilevare il livello di efficacia della pubblicità inviata al cliente e per la comunicazione di suggerimenti e consigli inerenti ai nostri servizi che possano rivelarsi interessanti.
Motivazioni legittime: interessi legittimi (sviluppare le nostre attività e per scopi commerciali), esecuzione del contratto (qualora il sito sia usato per prenotare o consegnare un servizio, oppure gestire la membership all’AdvantageCLUB) -
Per utilizzare strumenti di analisi dei dati, allo scopo di migliorare il nostro sito, i nostri servizi, il marketing, i rapporti con la clientela e le relative esperienze
Motivazioni legittime: consenso (all’uso dei cookie e di analytics); interessi legittimi (sviluppare le nostre attività e per scopi commerciali) -
Per gestire incidenti, infortuni o altre situazioni di emergenza
Motivazioni legittime: Interessi vitali -
Al fine di adempiere a normative locali (ad esempio, quelle riguardanti la conservazione dei documenti contabili o delle schede di registrazione)
Motivazioni legittime: adempimento a obblighi
OFFERTE COMMERCIALI/PROMOZIONALI
Il nostro obiettivo è fornire al cliente le opzioni riguardanti l’utilizzo di determinati dati personali, in particolar modo per quanto riguarda il marketing e la pubblicità.Se il cliente ha acconsentito alla ricezione di tali materiali ed espresso il suo consenso, ci riserviamo la facoltà di usare le informazioni relative alla sua identità, le informazioni di contatto, i dati tecnici e quelli relativi all’utilizzo e all’AdvantageCLUB, oppure altre informazioni sul profilo al fine di farci un’idea di ciò che il cliente potrebbe necessitare o desiderare, oppure rivelarsi interessanti. Questo è il modo in cui decidiamo quali servizi e offerte potrebbero suscitare l'interesse del cliente.
Il cliente può revocare in qualsiasi momento il suo consenso e annullare la sottoscrizione a comunicazioni di marketing seguendo gli appositi link per la revoca dell’assenso alla ricezione di tali materiali, oppure contattandoci.
COOKIE
Il cliente ha la possibilità di configurare il suo browser in modo tale che rifiuti alcuni o tutti i tipi di cookie, oppure che lo avvisi quando i siti web sono in procinto di impostare o accedere ai cookie. Se il cliente disabilita o rifiuta i cookie, dovrà considerare che alcune parti di questo sito potrebbero divenire inaccessibili o non funzionare correttamente. Per maggiori informazioni sui cookie da noi utilizzati, si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sui cookie.MODIFICA DELLE FINALITÀ
Noi utilizzeremo i dati personali del cliente solo per gli scopi per cui essi vengono acquisiti, a meno che non debbano essere usati per ragioni ragionevolmente diverse, tuttavia compatibili con quelle originariamente proposte. Chiunque desideri saperne di più in merito al trattamento dei dati per scopi compatibili con quelli originariamente proposti è pregato di contattarci.Qualora avessimo bisogno di usare i dati personali del cliente per scopi non pertinenti, provvederemo a informarlo e a spiegargli le motivazioni legittime che ci consentono di fare ciò.
Laddove sia reso obbligatorio o ammesso dalla legge, noi ci riserviamo la facoltà di processare i dati personali in assenza della presa d’atto o del consenso del cliente.
5. DIVULGAZIONE DEI DATI PERSONALI
Noi potremmo essere tenuti a condividere i dati personali del cliente con i soggetti qui di seguito elencati e per gli scopi summenzionati.- Altre società appartenenti a Leonardo Hotels e a Fattal Hotel Group con sede nello Spazio economico europeo, in Svizzera o in Israele e coinvolte nella fornitura di servizi, sia diretta che indiretta, allo scopo di offrire per nostro conto i servizi infrastrutturali sottostanti al cliente e le istruzioni.
-
Altre terze parti, tra cui:
- partner commerciali, fornitori e sub-contractor ai fini dell'esecuzione di contratti stipulati con essi o con il cliente; ciò include i contractor che forniscano al cliente servizi per proprio conto, come terze parti offerenti servizi Wi-Fi e altri soggetti esterni che agiscano in qualità di processor per nostro conto e da noi istruiti (come i fornitori di infrastrutture IT e CCTV);
- fornitori di servizi di analytics e motori di ricerca che ci assistano nel miglioramento e nell’ottimizzazione dei nostri servizi e del nostro sito (in qualità di processor agenti per nostro conto e da noi istruiti);
- consulenti professionali, tra cui avvocati, istituti bancari, auditor e assicuratori;
- autorità fiscali e doganali, addette ai pubblici registri, autorità regolatorie e altro;
- soggetti operanti nell’ambito di attività concernenti la verifica della solvibilità e la prevenzione e identificazione di reati e frodi, la valutazione dei rischi, l’amministrazione e la risoluzione di controversie.
6. TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI
Noi condividiamo i dati personali del cliente all’interno di Leonardo Hotels. Tutte le società facenti capo al Gruppo hanno attualmente sede nello Spazio economico europeo (SEE), nella Svizzera o in Israele (la Commissione europea ha stabilito che questi due Paesi forniscono adeguati livelli di protezione dei dati).Anche se non siamo intenzionati a trasferire attivamente i dati personali al di fuori dello SEE o di Paesi che offrano adeguati livelli di protezione dei dati, alcuni dei soggetti esterni con cui collaboriamo hanno sede o elaborano i dati in Paesi al di fuori dello SEE; ciò implica il trasferimento e l’elaborazione dei dati personali del cliente in Paesi al di fuori dello SEE.
Qualora i dati personali del cliente vengano trasferiti al di fuori dello SEE, faremo in modo di garantire simili livelli di protezione, accertandoci che almeno uno dei seguenti criteri di sicurezza sia soddisfatto:
- i dati personali devono essere trasferiti in Paesi considerati “sicuri” dalla Commissione europea per quanto riguarda il livello di protezione dei dati personali (come già accennato, specialmente nel caso della Svizzera e Israele).
- Qualora ci avvalessimo di fornitori di determinati servizi, potremo adottare specifici contratti approvati dalla Commissione europea, i quali garantiscono la medesima protezione disponibile in Europa. Questo, per esempio, nel caso di fornitori di servizi di prenotazioni tramite agenti di viaggio operanti negli USA.
- Qualora ci avvalessimo di fornitori basati negli USA, potremmo trasferire loro i dati nel caso aderissero al Privacy Shield, il quale li obbliga a fornire livelli di protezione simili a quelli previsti per la condivisione di dati personali tra l’Europa e gli Stati Uniti.
Per maggiori informazioni sullo specifico meccanismo di trasferimento dei dati personali in Paesi al di fuori dello SEE, si prega di contattarci.
7. PROTEZIONE DEI DATI
Al fine di prevenire perdite accidentali, utilizzi o accessi non autorizzati, alterazioni o divulgazioni dei dati dell’utente, adottiamo appropriate misure di sicurezza. Inoltre, noi limitiamo l’accesso ai dati personali ai dipendenti, agenti e contractor e altre terze parti che necessitino di conoscere tali dati per ragioni commerciali. I processor da noi incaricati elaboreranno i dati personali solo in base alle nostre istruzioni e saranno vincolati dall’obbligo di riservatezza.Noi abbiamo adottato procedure a cui ricorrere a seguito di sospette violazioni dei dati personali e, obbligati dalla legge, informeremo il cliente e le autorità competenti al verificarsi di tali violazioni.
8. CONSERVAZIONE DEI DATI
PER QUANTO TEMPO USEREMO I DATI PERSONALI DEL CLIENTE?
Noi conserveremo i dati personali per il periodo di tempo necessario al soddisfacimento degli scopi per cui sono stati acquisiti, nonché dei requisiti legali, contabili o di rendicontazione.In alcune circostanze, l’utente può chiederci di eliminare i suoi dati. Per ulteriori informazioni fare riferimento al paragrafo Richiesta di eliminazione sottostante.
In alcuni casi, ci riserviamo la facoltà di “anonimizzare” i dati personali dell’utente (in modo che non possano più condurre alla sua identificazione) per ragioni statistiche o di ricerca; in tali casi, potremmo utilizzare questi dati per un periodo di tempo indeterminato e senza obbligo di notifica.
9. I DIRITTI DEL CLIENTE
In determinate circostanze, le leggi in materia di protezione dei dati conferiscono all’utente dei diritti sui suoi dati personali. Per maggiori informazioni riguardanti questi diritti, si prega di cliccare sui link sottostanti:- Richiedere l’accesso ai dati personali.
- Richiedere la correzione dei dati personali.
- Richiedere l’eliminazione dei dati personali.
- Non acconsentire al trattamento dei dati personali.
- Richiedere di limitare il trattamento dei dati personali.
- Richiedere il trasferimento dei dati personali.
- Diritto di revocare il consenso.
Noi ci riserviamo la facoltà di richiedere all’utente specifiche informazioni che ci consentano di verificare l’identità del cliente e garantirgli il suo diritto di accedere ai suoi dati personali (o di esercitare qualunque suo altro diritto). Questa è una misura di sicurezza volta ad assicurare che i suoi dati personali non vengano divulgati a qualsiasi persona non autorizzata a riceverli. Ci riserviamo inoltre la facoltà di richiedere al cliente ulteriori informazioni relative alla sua richiesta al fine di velocizzare i tempi di risposta.
Noi proviamo a rispondere a tutte le richieste legittime entro il termine di un mese. Di tanto in tanto, se la richiesta è particolarmente complicata o il cliente ha sottoposto alla nostra attenzione un certo numero di richieste, la risposta potrebbe richiedere più di un mese. In questo caso, provvederemo a informare e ad aggiornare l’utente.
I DIRITTI DEL CLIENTE
Il cliente ha il diritto di:- Richiedere l’accesso ai suoi dati personali (comunemente definita "richiesta di accesso ai dati individuali"). Questo diritto consente al cliente di ottenere una copia dei suoi dati personali in nostro possesso e di controllare che vengano elaborati conformemente alla legge.
- Richiedere la correzione dei suoi dati personali in nostro possesso. Questo diritto consente al cliente di esigere la correzione di qualunque suo dato incompleto o non accurato; l’accuratezza dei dati corretti dovrà essere verificata da noi.
- Richiedere l’eliminazione dei dati personali. Il cliente ha il diritto di richiedere l’eliminazione dei suoi dati personali laddove non sussistano giustificabili motivi per la loro elaborazione. Il cliente ha anche il diritto di richiedere l’eliminazione o la rimozione dei suoi dati personali nel caso abbia esercitato il diritto di negare l’elaborazione (vedi sotto), nel caso non avessimo elaborato i suoi dati conformemente alla legge o se l’eliminazione di tali dati fosse imposta da normative legislative. Tuttavia, va tenuto presente che potremmo non essere sempre in grado di evadere la richiesta di eliminazione a seguito di specifiche motivazioni legali che provvederemo a notificare al cliente, se del caso, al momento della sua richiesta.
- Non acconsentire al trattamento dei suoi dati personali, nel caso confidassimo nel nostro legittimo interesse (o a quello di terze parti) e sussista una particolare situazione che induce il cliente a revocare il suo consenso all’elaborazione dei suoi dati, a seguito del presentimento che ciò comprometta i suoi diritti e libertà. Il cliente ha inoltre il diritto di negare l’elaborazione dei suoi dati personali per motivi di marketing diretto. In alcuni casi, potremmo dimostrare di avere convincenti, legittime motivazioni per il trattamento di dati personali che possano prevalere sui diritti e libertà del cliente.
- Richiedere di limitare il trattamento dei suoi dati personali. Questo diritto consente al cliente di richiedere l’interruzione dell’elaborazione dei suoi dati personali al verificarsi delle seguenti situazioni: (a) il cliente vuole stabilire l’accuratezza dei dati; (b) il nostro utilizzo dei dati personali non è conforme alla legge, ma il cliente non vuole che essi vengano eliminati; (c) il cliente ci chiede di conservare i suoi dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario, in quanto deve stabilire, esercitare o difendere rivendicazioni giuridiche; (d) si è opposto al nostro utilizzo dei suoi dati, ma noi dobbiamo verificare se i nostri interessi prevalgano su tale rifiuto.
- Richiedere il trasferimento dei suoi dati personali a lui medesimo o a terze parti. In questo caso, provvederemo a trasferire al cliente o a terze parti da lui designate i suoi dati personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile elettronicamente. Va notato che questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate oggetto del suo iniziale assenso all’utilizzo da parte nostra, o nel caso tali informazioni si rendessero necessarie ai fini dell’esecuzione di un contratto.
- Revocare il consenso in qualunque momento nel caso confidassimo sull’autorizzazione all’elaborazione dei suoi dati personali. Tuttavia, ciò non comprometterà la legittimità delle elaborazioni effettuate prima della revoca del consenso da parte del cliente. Se il cliente revoca il suo consenso, potremmo non essere in grado di fornirgli determinati prodotti o servizi. In questo caso provvederemo a informare il cliente al momento in cui comunicherà la revoca del suo consenso.
10. INFORMATIVA SUI COOKIE E SUL TRACCIAMENTO DEI DATI
Leonardo Hotels Group, rappresentato da Sunflower Management GmbH & Co. KG ("Leonardo Hotels", "noi") gestisce questo sito (http://www.leonardo-hotels.it/) (il "sito"). Leonardo Hotels rispetta il diritto alla privacy di chiunque acceda e sfogli questo sito. Leonardo Hotels si impegna a tutelare la privacy degli utenti e ad attenersi alle normative in materia di protezione dei dati in vigore. Questa Informativa sull’uso dei cookie e sul tracciamento dei dati delinea in modo in cui usiamo le informazioni personali da noi acquisite e informa i destinatari del loro diritto di accesso e correzione di dati personali in nostro possesso.CONSENSO
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HOTEL | SOCIETÀ DI GESTIONE |
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Alden Luxury Suite Hotel Zurich Leonardo Hotel Edinburgh Murrayfield Leonardo Hotel Edinburgh City Leonardo Inn Hotel Glasgow West End Leonardo Boutique Hotel Huntingtower Perth Leonardo Airport Hotel Berlin Brandenburg Leonardo Boutique Hotel Barcelona Sagrada Familia Leonardo Boutique Hotel Madrid Leonardo Boutique Hotel Munich Leonardo Boutique Hotel Rigihof Zurich Leonardo Hotel & Residenz München Leonardo Hotel Aachen Leonardo Hotel Amsterdam City Center Leonardo Hotel Amsterdam Rembrandtpark Leonardo Hotel Antwerpen Leonardo Hotel Bad Kreuznach Leonardo Hotel Barcelona Gran Via Leonardo Hotel Barcelona Las Ramblas Leonardo Hotel Berlin Leonardo Boutique Hotel Berlin City South Leonardo Hotel Berlin City West Leonardo Hotel Berlin Mitte Leonardo Hotel Budapest Leonardo Hotel Charleroi City Center Leonardo Hotel Dresden Altstadt Leonardo Hotel Düsseldorf Airport - Ratingen Leonardo Hotel Düsseldorf City Center Leonardo Hotel Frankfurt City Center Leonardo Hotel Frankfurt City South Leonardo Hotel Granada Leonardo Hotel Hamburg Airport Leonardo Hotel Hamburg City North Leonardo Hotel Hamburg Elbbrücken Leonardo Hotel Hamburg-Stillhorn Leonardo Hotel Hannover Leonardo Hotel Hannover Airport Leonardo Hotel Heidelberg Leonardo Hotel Heidelberg City Center Leonardo Hotel Heidelberg-Walldorf Leonardo Hotel Karlsruhe Leonardo Hotel Köln Leonardo Hotel Köln-Bonn Airport Leonardo Hotel London Heathrow Airport Leonardo Hotel Madrid City Center Leonardo Hotel Mannheim City Center Leonardo Hotel Mannheim-Ladenburg Leonardo Hotel Milan City Center Leonardo Hotel Mönchengladbach Leonardo Hotel München City Center Leonardo Hotel München City West Leonardo Hotel Munich Arabellapark Leonardo Hotel Munich City East Leonardo Hotel Munich City North Leonardo Hotel Munich City Olympiapark Leonardo Hotel Munich City South Leonardo Hotel Nürnberg Leonardo Hotel Royal Berlin Alexanderplatz Leonardo Hotel Vienna Leonardo Hotel Völklingen Leonardo Hotel Weimar Leonardo Hotel Wolfsburg City Center Leonardo Inn Hotel Hamburg Airport Leonardo Royal Hotel Amsterdam Leonardo Royal Hotel Baden-Baden Leonardo Royal Hotel Düsseldorf Königsallee Leonardo Royal Hotel Edinburgh Haymarket Leonardo Royal Hotel Frankfurt Leonardo Royal Hotel Köln Am Stadtwald Leonardo Royal Hotel Mannheim Leonardo Royal Hotel Munich Leonardo Royal Hotel Nürnberg Leonardo Royal Hotel Ulm Leonardo Royal Hotel Warsaw Leonardo Royal Hotel Venice Mestre Leonardo Boutique Hotel Rome Termini NYX Hotel Munich NYX Hotel Madrid NYX Hotel Milan NYX Hotel Prague NYX Hotel Bilbao NYX Hotel Mannheim Leonardo Boutique Hotel Düsseldorf Leonardo Inn Hotel Aberdeen Airport |
Fattal Hotels Zürich GmbH Leonardo Portland Operation Limited Leonardo Portland Operation Limited Leonardo Portland Operation Limited Leonardo Portland Operation Limited Yuan GmbH Paimac Investments, S.L.U. Leonardo Hotels Opco Madrid, S.L. Sunflower Management GmbH & Co. KG Fattal Hotels Zürich GmbH Apart Hotels & Residences GmbH Sunflower Management GmbH & Co. KG Leonardo Hotels (Netherlands) B.V. EHM Hotel Amsterdam Rembrandtpark BV HOTEL FLORIDA NV Sunflower Management GmbH & Co. KG Leonardo Hotels Opco Madrid, S.L. Bardalito Investments, S.L.U. Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Queens Moat Houses Hotel GmbH Sunflower Management GmbH & Co. KG Fattal Hotels Kft. WERSO SA Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Paimac Investments, S.L.U. Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Leonardo Heathrow Limited Leonardo Hotels Opco Madrid, S.L. Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Leonardo Hotel Hermitage S.r.l. Sunflower Management GmbH & Co. KG Piettal Operation GmbH Apart Hotels & Residences GmbH Queens Moat Houses Hotel GmbH Sunflower Management GmbH & Co. KG Piettal Operation GmbH Piettal Operation GmbH Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Leonardo Royal Berlin Lease GmbH Sunflower Hotelverwaltungs GmbH Sunflower Management GmbH & Co. KG Elba Weimar Operating GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Leonardo OpCo Overamstel B.V. Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Leonardo Edinburgh Limited Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Leonardo Hotels Warsaw Sp. z o.o. Leonardo Hotels (Italy) S.r.L. Leonardo Hotels (Italy) S.r.L. Sunflower Management GmbH & Co. KG Paimac Investments, S.L.U. Leonardo Hotels (Italy) S.r.l. Fattal Leonardo Prague s.r.o. Paimac Investments, S.L.U. Sunflower Management GmbH & Co. KG Sunflower Management GmbH & Co. KG Speedbird Developments Limited |
Annexe 2
HOTEL | OPERATING COMPANY |
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Herods Boutique Eilat Hotel Herods Dead Sea Hotel Herods Herzliya Hotel Herods Palace Eilat Hotel Herods Tel Aviv Hotel by the Beach Herods Vitalis Eilat Hotel Hotel Rothschild 22 Tel Aviv Leonardo Art Tel Aviv By the Beach (ex Marina) Leonardo Beach Tel Aviv (ex Leonardo Basel) Leonardo Boutique Hotel Jerusalem Leonardo Boutique Hotel Rehovot Leonardo Boutique Hotel Tel Aviv Leonardo City Tower Hotel Tel Aviv Leonardo Club Hotel Dead Sea Leonardo Club Hotel Eilat - All Inclusive Leonardo Club Hotel Tiberias - All Inclusive Leonardo Hotel Ashkelon Leonardo Hotel Jerusalem Leonardo Hotel Negev Leonardo Hotel Tiberias Leonardo Inn Hotel Dead Sea Leonardo Laura Beach & Splash Resort Leonardo Plaza Cypria Maris Beach Hotel & Spa Leonardo Plaza Haifa Leonardo Plaza Hotel Ashdod Leonardo Plaza Hotel Dead Sea Leonardo Plaza Hotel Eilat Leonardo Plaza Hotel Jerusalem Leonardo Plaza Hotel Tiberias Leonardo Privilege Hotel Eilat - All Inclusive Leonardo Royal Resort Hotel Eilat Leonardo Suite By the Beach NYX Hotel Tel Aviv SENTIDO Cypria Bay by Leonardo U Boutique Hotel Kinneret by the Sea of Galilee U Coral Beach Club Eilat - All Inclusive U Magic Palace Eilat Hotel U Suites Eilat Hotel U Sunrise Club Eilat Hotel - All Inclusive |
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