

Domande frequenti Chiave della camera in Apple Wallet
D: Che cos'è la chiave della camera in Apple Wallet?
R: Puoi aggiungere la chiave della tua camera ad Apple Wallet e accedere alla tua camera e a tutte le aree dell'hotel di cui potresti aver bisogno durante il tuo soggiorno utilizzando solo il tuo iPhone e Apple Watch. È facile, comodo e riservato.
D: Come posso configurare e utilizzare una chiave della camera in Apple Wallet?
R: Una chiave della camera può essere aggiunta ad Apple Wallet dopo aver effettuato una prenotazione. Dopo aver completato il check-in online, clicca sull'icona Wallet per aggiungere la tua chiave. La chiave della camera si attiverà automaticamente una volta effettuato il check-in e assegnata la camera. Per utilizzare la chiave della camera, è sufficiente avvicinare l'iPhone o l'Apple Watch alla serratura della porta.
D: Posso utilizzare le chiavi della camera in Apple Wallet se ho una prenotazione per più camere?
R: Sì. La chiave della camera si attiverà automaticamente per ogni camera prenotata.
D: Dove posso utilizzare una chiave della camera in Apple Wallet?
R: Oltre che per la tua camera, la chiave della camera può essere utilizzata anche per accedere agli stessi spazi dell'hotel in cui utilizzeresti una chiave fisica, come ascensori, palestra e sauna, parcheggio e altri spazi comuni all'interno dell'hotel.
*L'accesso ad altre aree abilitato dalla chiave della camera può variare a seconda della posizione dell'hotel.
D: Quanto sono sicure le chiavi in Apple Wallet?
R: Quando la chiave della camera viene aggiunta ad Apple Wallet sul tuo iPhone e Apple Watch, viene memorizzata sul tuo dispositivo, il che significa che Apple non vede gli spazi a cui accedi né quando lo fai. I tuoi dati sono privati e al sicuro.
D: Cosa mi serve per iniziare a utilizzare la chiave della camera in Apple Wallet?
- Un iPhone o Apple Watch con l'ultima versione di iOS o WatchOS
- Un account Apple registrato su iCloud
D: Devo sbloccare il mio iPhone per utilizzare la chiave della camera in Apple Wallet?
R: Con la modalità Express, non è necessario riattivare o sbloccare l'iPhone o l'Apple Watch per utilizzare la chiave della camera in Apple Wallet. Per impostazione predefinita, la modalità Express è attivata. Per ulteriori dettagli, consulta qui.
D: Posso continuare a utilizzare la chiave della camera in Apple Wallet se il mio iPhone deve essere ricaricato?
R: La funzione Riserva di energia garantisce fino a cinque ore di accesso dopo che la batteria dell'iPhone deve essere ricaricata. Questa funzione è disponibile solo su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR o modelli più recenti. Per ulteriori dettagli, consulta qui.
D: Come posso aggiungere una chiave della camera al mio Apple Watch?
R: Quando aggiungi una chiave della camera ad Apple Wallet sul tuo iPhone, una chiave della camera verrà automaticamente aggiunta ad Apple Wallet sul tuo Apple Watch abbinato. Una volta aggiunta, è sufficiente avvicinare l'Apple Watch al lettore.
D: Su quanti dispositivi (iPhone/Apple Watch) posso utilizzare la mia chiave della camera in Apple Wallet?
R: Puoi utilizzare la tua chiave della camera su un massimo di 1 iPhone e 1 Apple Watch. Tutti devono essere registrati con lo stesso account iCloud e Apple.
D: Cosa devo fare se il mio iPhone o Apple Watch viene smarrito o rubato?
R: Utilizza l'app “Trova il mio” o iCloud.com per sospendere, disattivare o riattivare il tuo dispositivo in Apple Wallet. Le istruzioni per i dispositivi Apple smarriti/ritrovati e Trova il mio iPhone sono disponibili all'indirizzo qui.
D: Non riesco ad aggiungere o utilizzare la mia chiave della camera in Apple Wallet. Cosa devo fare?
R: Prova i seguenti passaggi di base per la risoluzione dei problemi:
- Esegui l'aggiornamento all'ultima versione di iOS o watchOS.
- Verifica di avere Face ID, Touch ID o un codice di accesso impostato sul tuo dispositivo.
- Verifica che il tuo account Apple sia connesso a iCloud con l'autenticazione a due fattori attivata.
- Verifica se i termini e le condizioni di Apple sono stati accettati nelle impostazioni al momento dell'accesso a iCloud.
Se non riesci ancora ad aggiungere la chiave della tua camera, contatta la reception all'indirizzo reception.rembrandtpark@leonardo-hotels.nl.
D: Come posso rimuovere i pass Wallet da un dispositivo, ad esempio dopo aver effettuato l'aggiornamento a un nuovo iPhone o Apple Watch?
R: Se non utilizzi più un dispositivo, puoi rimuovere i pass Wallet direttamente sul dispositivo o online. Una volta rimossi, puoi aggiungere i tuoi pass a un nuovo iPhone o Apple Watch.
Puoi rimuovere un pass dal tuo vecchio dispositivo in due modi:
- Sul tuo iPhone: apri l'app Wallet e seleziona il pass che desideri rimuovere. Tocca il pulsante Altro nell'angolo in alto a destra, scorri verso il basso e tocca Rimuovi pass. Nota: questa operazione rimuove il pass anche dagli Apple Watch associati.
- Online (se non hai più il dispositivo): vai su account.apple.com e accedi. Seleziona Dispositivi dalla barra laterale, scegli il tuo dispositivo e fai clic su Rimuovi elementi. Nota: questa operazione rimuove tutte le carte e i pass Wallet da quel dispositivo.
Dopo la rimozione, puoi aggiungere i tuoi pass al tuo nuovo dispositivo.
D: Perché posso usare una chiave della camera in Apple Wallet solo in alcuni hotel?
R: Al momento solo alcuni hotel selezionati supportano le nuove funzionalità delle chiavi delle camere. Altre strutture aggiungeranno presto il supporto per le chiavi delle camere in Apple Wallet.