Domande Frequenti - FAQs

Domande frequenti sul Leonardo AdvantageCLUB e su Miles & More


Programma Fedeltà Leonardo AdvantageCLUB


1. Come posso iscrivermi al programma Leonardo AdvantageCLUB?
Iscriversi è facile, basta registrarsi online sulla nostra pagina web Leonardo AdvantageCLUB. L'iscrizione al programma è completamente gratuita.

2. Cosa succede dopo la registrazione?
Riceverai un’e-mail di benvenuto contenente un link di attivazione. Cliccando su questo link la registrazione verrà completata e sarà possibile accedere al proprio conto sul nostro sito web.

3. Cosa succede se perdo o dimentico la mia password?
Nell'area di accesso al programma del nostro sito web, puoi cliccare su "Hai dimenticato la password?”. Ti verrà inviato un link all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione tramite il quale potrai inserire una nuova password.

4. Dove posso aggiornare i miei dati personali?
Hai la possibilità di modificare i tuoi dati personali in qualsiasi momento nella sezione "Il mio profilo" all’interno del tuo conto.

5. Come posso guadagnare punti?
Dopo l'iscrizione, guadagnerai punti per tutte le prenotazioni effettuate sul nostro sito web, tramite gli uffici prenotazione di Leonardo Hotels o direttamente in hotel. I punti saranno accreditati automaticamente sul tuo account membro dopo il check-out del tuo soggiorno.

6. Posso guadagnare punti se prenoto un Leonardo Hotel tramite un altro sito web?
No, non è possibile. I punti vengono assegnati solo per i soggiorni prenotati attraverso il nostro sito web, i nostri uffici prenotazione o direttamente in hotel. Tutte le prenotazioni fatte attraverso siti terzi non saranno prese in considerazione. Inoltre, la tariffa deve essere idonea al conseguimento dei punti pertanto sono escluse dalla raccolta punti le tariffe aziendali e le tariffe gruppi e conferenze.

7. Sono appena diventato membro del Leonardo AdvantageCLUB e poco prima di registrarmi ho soggiornato in un Leonardo Hotel partecipante al programma. Posso ricevere i punti per questo soggiorno?
No, purtroppo non è possibile. La raccolta punti inizia a partire dal giorno dell’attivazione del conto Leonardo AdvantageCLUB.

8. Come posso riscattare i punti?
Ci sono due modi per riscattare i punti per un soggiorno. Innanzitutto accedi al tuo account membro Leonardo AdvantageCLUB. Ricorda che il numero di punti richiesti dipende dall’hotel, dal periodo di viaggio e dalla categoria della camera.

  1. Seguendo la prima opzione puoi avviare la richiesta di prenotazione tramite la rubrica "Riscattare punti" nel tuo account membro. Dopo aver selezionato l'hotel e la data del soggiorno, vedrai visualizzati la tassa di amministrazione più il numero di punti richiesti per riscattare la prenotazione. Se i punti non sono sufficienti, ti verrà suggerita una normale prenotazione con regolare pagamento.
  2. In alternativa, in caso i punti finora accumulati siano sufficienti per riscattare, eseguendo una normale prenotazione nell’ultima fase prima di confermare la stessa avrai la possibilità di scegliere se effettuare un normale pagamento o procedere con il riscatto dei punti.

9. Come posso controllare il saldo del mio account?
Puoi accedere al tuo account membro Leonardo AdvantageCLUB dalla pagina di navigazione principale utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password. Nella rubrica "I miei punti” troverai il saldo di tutti i punti accumulati e riscattati.

10. I miei punti hanno una scadenza?
A partire dal 1 Gennaio 2016 vige la seguente regola:

  • I punti rimangono validi all’interno dell’account per 18 mesi dopo l'ultimo check-out di una prenotazione idonea al conseguimento di punti.
  • La validità dei punti si prolunga automaticamente se entro questi 18 mesi viene effettuata un’ulteriore prenotazione.
  • Non è possibile riattivare punti ormai scaduti.

Fino al 31 Dicembre 2015 era in vigore invece la seguente regola:

  • Dopo l’ultima data di check-out e in caso di una nuova prenotazione valida entro l’anno i punti rimanevano validi nel conto tre anni.
  • In caso di nessuna prenotazione entro l’anno dopo l’ultimo check-out, tutti i punti fino a quel momento accumulati scadevano automaticamente.

11. Posso guadagnare punti se prenoto più camere per le stesse date?
I punti possono essere accreditati solo per la camera nella quale il membro ha soggiornato.

12. Posso usufruire dello sconto AdvantageCLUB se prenoto più di una camera per le stesse date?
No. I membri AdvantageCLUB hanno diritto a ricevere lo sconto del 10% solo per una camera. Al momento della prenotazione lo sconto verrà applicato sempre solo alla prima camera prenotata.

13. Come posso cancellare una prenotazione tramite il mio account?
Nella sezione "Le mie prenotazioni" troverai un resoconto di tutte le prenotazioni collegate al tuo conto. Alcune prenotazioni possono essere cancellate qui tramite il pulsante "Cancella" visibile accanto alla prenotazione corrispondente. In caso di domande o specifiche richieste puoi contattare direttamente l’ufficio prenotazioni dell’hotel in questione.

14. Come mai nel mio account non riesco a visualizzare tutte le mie prenotazioni e i relativi punti?
In questo caso ti preghiamo di contattare il team di supporto Leonardo AdvantageCLUB tramite il modulo di contatto presente sul sito web. Verificheremo il conto e correggeremo eventuali errori.

15. Ogni volta che provo ad entrare nel mio conto AdvantageCLUB appare l’errore “La tua e-mail non è valida”. Cosa posso fare?
Assicurati che il tuo account sia stato attivato. Dopo la registrazione riceverai un’e-mail di benvenuto contenente un link di attivazione. Cliccando su questo link confermi la tua iscrizione e il tuo account verrà attivato.

16. Ho dimenticato la mia password e non ho più accesso all'indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione. Come posso accedere al mio conto?
Ti preghiamo di contattare il team di supporto Leonardo AdvantageCLUB tramite il modulo di contatto sul sito web. Dopo una verifica dei tuoi dati personali, ci occuperemo di salvare il nuovo indirizzo e-mail all’interno dell’account.


Come guadagnare miglia premio con il programma Miles & More


1. Come posso accumulare miglia premio per i miei soggiorni presso un Leonardo Hotel?
Per accumulare miglia è necessario essere soci del programma Frequent Flyer Miles & More e del programma fedeltà Leonardo AdvantageCLUB. Assicurati che la tua opzione di guadagno sia impostata su “Miglia” oppure effettua il login sul tuo conto Leonardo AdvantageCLUB per modificare la preferenza.

Si prega di fare riferimento al regolamento di AdvantageCLUB per quanto riguarda l’idoneità della prenotazione a guadagnare punti o miglia premio.

2. Come posso cambiare l'opzione di raccolta punti?
Per modificare la preferenza di guadagno, accedi al tuo account membro e vai alla voce di menu "Il mio profilo". Qui hai la possibilità di scegliere tra l’opzione “Punti” o “Miglia” per i tuoi soggiorni futuri.

3. Posso guadagnare punti e miglia contemporaneamente?
No, non è possibile. Il tuo saldo verrà aggiornato sempre in base all’ opzione di raccolta punti impostata al momento del check-out.

Non è possibile convertire i punti già accumulati in miglia premio o viceversa.

4. Se decido di accumulare miglia premio, quante miglia guadagno per soggiorno?
Si possono accumulare 500 miglia per ogni soggiorno valido presso qualsiasi Leonardo Hotel aderente al programma in Europa e in Israele, fatta eccezione per i seguenti: Leonardo Hotel & Residenz Leipzig, SENTIDO Cypria Bay by Leonardo, Leonardo Laura Beach & Splash Resort, Leonardo Plaza Cypria Maris Beach Hotel & Spa. Più notti consecutive (anche se prenotate separatamente) contano come un unico soggiorno e puoi beneficiare solo una volta delle 500 miglia.

5. Come posso tenere traccia delle miglia premio finora accumulate?
Nella sezione "I miei punti" del tuo account membro troverai tutte le informazioni sulle miglia finora accreditate.

6. Come vengono trasferite le miglia premio sul mio conto Miles & More?
Le miglia premio vengono trasferite a Miles & More dopo il check-out del soggiorno di riferimento. In genere possono essere necessarie tra le 4-6 settimane affinché le miglia siano visibili sul conto Miles & More.

Nel caso non avessi ricevuto l’accredito delle miglia premio per un soggiorno ti preghiamo di contattare il team Leonardo AdvantageCLUB utilizzando il modulo di contatto sul sito web.

7. Non sono ancora membro, ma in passato ho soggiornato più volte in uno dei vostri hotel. Posso guadagnare miglia premio per questi soggiorni?
Le miglia premio non possono essere accreditate retroattivamente per soggiorni precedenti all'iscrizione al Programma Miles & More.

8. Ho cercato di inserire il mio nuovo numero di tessera Miles & More, ma dopo averlo salvato appare sempre il mio numero socio AdvantageCLUB. Cosa posso fare?
Attualmente abbiamo sul sito un errore di visualizzazione, che verrà corretto il prima possibile.

Nel caso riscontrassi lo stesso errore ti preghiamo di contattare il team di supporto AdvantageCLUB che si assicurerà che il numero di carta Miles & More sia inserito correttamente all’interno dell’ account.