Condizioni Generali Leonardo AdvantageCLUB

Termini e condizioni di Leonardo AdvantageCLUB e Informativa sulla protezione dei dati



Informazioni su Leonardo AdvantagCLUB membership: Informativa sulla protezione dei dati si prega di cliccare qui.


Termini e condizioni - Leonardo AdvantageCLUB

1. Generalità

L’adesione al programma di fidelizzazione Leonardo AdvantageCLUB e ai suoi benefici viene offerta da Sunflower Management GmbH & Co. KG, Landsberger Allee 117A, 10407 Berlino, ed è amministrata in suo nome dall’appropriata catena Leonardo Hotels (“Leonardo Hotels”). L'obiettivo è quello di consentire ai soci ("soci") del Leonardo AdvantageCLUB di ricevere i vantaggi descritti di seguito dopo l'iscrizione gratuita a questo programma e dopo aver soggiornato presso i Leonardo Hotels che partecipano al programma. Gli hotel che partecipano attualmente al programma comprendono tutti gli hotel presenti sul sito www.leonardo-hotels.it, tranne il Leonardo Hotel & Residenz Leipzig, SENTIDO Cypria Bay by Leonardo, Leonardo Laura Beach & Splash Resort, Leonardo Plaza Cypria Maris Beach Hotel & Spa, The Midland. Ulteriori alberghi possono essere aggiunti o eliminati a esclusiva discrezione di Leonardo Hotels.

I diritti e gli obblighi di Leonardo Alberghi nel programma Leonardo AdvantageCLUB possono essere ceduti o trasferiti da Leonardo Hotels a qualsiasi altra entità, collegata o meno, in qualsiasi momento, e da allora in poi le prestazioni saranno di competenza di tale entità.


1.1 Adesione

Chiunque può aderire al Leonardo AdvantageCLUB. Potete iscrivervi al Leonardo AdvantageCLUB solo se avete almeno 18 anni di età e se, in base alla vostra legge locale, potete stipulare contratti vincolanti (il programma non è disponibile per i minori). I dipendenti di Leonardo Hotels non hanno diritto a partecipare al programma.

Leonardo Hotels si riserva il diritto di annullare qualsiasi adesione al Leonardo AdvantageCLUB e revocare qualsiasi punto non riscattato collezionato da qualsiasi socio per ragioni che includono, ma non limitate a:

  1. violazione di questi Termini e Condizioni
  2. false dichiarazioni di qualsiasi informazione o qualsiasi uso improprio di questo Programma
  3. violazione di qualsiasi legge nazionale, statale o locale, o regolamento, in relazione all’uso dei privilegi di adesione
  4. mancato pagamento delle tariffe alberghiere
  5. un assegno per pagare un albergo che partecipa al programma viene restituito per fondi insufficienti o non è valido per qualsiasi motivo
  6. commissione di frodi o abusi che implichino qualsiasi parte di questo Programma
  7. abuso fisico, verbale o scritto di uno specifico hotel o dei Leonardo Hotels come catena o
  8. azione, in qualsiasi altro modo, che sia a scapito del Programma o dei suoi patti.

In qualsiasi momento, un socio può decidere di annullare la partecipazione al Leonardo AdvantageCLUB tramite “Il mio conto” nel proprio conto utente personale. L’annullamento comporta la completa e totale rinuncia al programma, e la conseguente terminazione del rapporto esistente tra Leonardo AdvantageCLUB e il socio stesso. Questa rinuncia fa sì che tutti i dati relativi al socio vengano eliminati dal database di Leonardo AdvantageCLUB, insieme a tutti i punti rimanenti nel conto al momento dell’annullamento.

1.2 Programma

Leonardo Hotels si riserva il diritto di limitare, sospendere, interrompere o annullare il Leonardo AdvantageCLUB con un preavviso scritto di 60 giorni a tutti i soci attivi. In tal caso, il diritto di ricevere punti per soggiorni in hotel può terminare 60 giorni dopo la notifica e il diritto di riscattare punti può terminare dopo 90 giorni dalla notifica. I punti per cui qualsiasi socio non abbia presentato una richiesta di riscatto, o prima di tale data di fine di riscatto, non potranno essere rimborsati in seguito.

1.3 Modifiche ai Termini e condizioni

Leonardo Hotels si riserva il diritto di modificare, limitare, modificare o annullare i Termini e condizioni del Leonardo AdvantageCLUB (incluso il numero di punti emessi per una prenotazione), i regolamenti, i vantaggi, le condizioni di partecipazione, premi o parte di essi in qualsiasi momento, anche se le modifiche possano influenzare il valore dei punti o i premi già accumulati.

1.4 Diritti legali

Né il programma Leonardo AdvantageCLUB né alcun vantaggio offerto dal programma crea, costituisce o dà luogo ad alcun diritto legale o contrattuale da parte dei soci nei confronti di Leonardo Hotels.

Non è permesso il ricorso ai giudici.

1.5 Riservatezza dei dati

Con l'iscrizione al Leonardo AdvantageCLUB, i soci accettano ed autorizzano esplicitamente che i loro dati personali, da essi forniti nel modulo di registrazione, (i) possano essere utilizzati da Leonardo Hotels, in qualità di responsabile del trattamento dei dati, dalle sue consociate, affiliate o concessionarie, e (ii) possano essere trasferiti in tutto il mondo a terzi per il trattamento dei dati personali per nostro conto o se richiesto dalla legge applicabile, o nel caso di una riorganizzazione, fusione o acquisizione della società, per l'utilizzo di tali informazioni per la sua (loro) amministrazione dei registri di adesione, servizio ospiti, pubblicità, marketing e per scopi di comunicazione. Loro, o noi, potrebbero contattare l'utente per scopi di marketing tramite posta, fax, telefono o e-mail. Se il socio non desidera più ricevere comunicazioni commerciali per posta elettronica, può annullare l'iscrizione a queste e-mail commerciali cliccando sul link per l’annullamento dell’iscrizione al termine di queste e-mail.

2. Hotel partecipanti

Tutti gli hotel presenti sul sito www.leonardo-hotels.it partecipano al Leonardo AdvantageCLUB.

Ad eccezione dei seguenti:

  • Leonardo Hotel & Residenz Leipzig
  • SENTIDO Cypria Bay by Leonardo
  • Leonardo Laura Beach & Splash Resort
  • Leonardo Plaza Cypria Maris Beach Hotel & Spa
  • The Midland

Se un hotel lascia la rete dei Leonardo Hotels, o cessa di essere un hotel aderente, dopo aver effettuato una prenotazione ma prima del soggiorno effettivo, il socio non guadagna i punti e vantaggi presso l'hotel sotto forma di un soggiorno scontato. Inoltre, le offerte speciali non sono più valide dopo la data in cui l'hotel lascia la rete dei Leonardo Hotels o cessa la sua partecipazione al Leonardo AdvantageCLUB, anche se la prenotazione è stata effettuata prima di tale data. Se al socio viene ingiustamente rifiutato un credito di punti, la responsabilità dei Leonardo Hotels è strettamente limitata alla corretta registrazione dei punti sul conto del socio.

3. Registrazione

La registrazione di un conto utente personale è gratuita ed deve essere fatta online compilando il modulo di domanda all'interno della sezione Leonardo AdvantageCLUB sulla homepage del sito web di Leonardo Hotels,www.leonardo-hotels.it, o nell'ambito del processo di prenotazione online in termini di un registrazione automatica, se richiesto. Inoltre, i soci possono registrarsi con i moduli di registrazione presenti all'interno dell'hotel. I soci devono avere un indirizzo di posta elettronica individuale per poter accedere al programma. Il conto utente personale è solo valido per eventuali soggiorni futuri del socio. Il socio non deve rivelare la propria password a terzi. Il socio è responsabile di tutte le operazioni sul e dal proprio conto.

Dopo aver inviato il modulo, il socio riceverà un’e-mail di conferma della domanda, inviata all'indirizzo utilizzato per la registrazione sul modulo, indicando i dati di accesso. Questo ID socio autorizza il socio a collezionare punti in tutti gli alberghi aderenti immediatamente. L'email di benvenuto include un link di conferma per attivare il conto utente personale. Senza l'attivazione del conto tramite il link, l'iscrizione non sarà completata e non si avrà accesso al proprio conto utente personale.

4. Guadagnare punti

Si possono guadagnare punti per soggiorni nei Leonardo Hotels che partecipano al programma a partire dalla data di iscrizione al Leonardo AdvantageCLUB. I punti non possono essere trasferiti ad un altro socio e non hanno alcun valore in denaro. I punti possono essere collezionati solo se il socio ha personalmente soggiornato presso l'hotel. Pertanto, nessun punto verrà assegnato per soggiorni di ospiti diversi dal socio, a prescindere di chi abbia fatto la prenotazione e pagato per essa.

I soci che prenotano direttamente l’hotel tramite il centro prenotazioni, telefono, e-mail o fax devono identificarsi come soci dell’AdvantageCLUB durante il processo di prenotazione. Inoltre, per poter collezionare punti e godere dei vantaggi AdvantageCLUB durante il soggiorno, gli ospiti devono comunicare la loro adesione all’AdvantageCLUB al momento del check-in. In più, anche le agenzie di viaggio che utilizzano un GDS collegato al centro di prenotazione di Leonardo Hotels permetteranno ad un socio di collezionare punti.

I punti AdvantageCLUB saranno accreditati al conto personale del socio entro 3 settimane dopo il check-out. I punti per i soggiorni passati possono essere accreditati retroattivamente fino a 365 giorni dopo il check-out, per quanto riguarda le condizioni richieste e l'adesione durante il soggiorno.

Qualsiasi punto speciale o punto di benvenuto, accreditato sul conto del socio durante attività promozionali, sarà considerato come in sospeso fino a quando non verrà effettuato il check out del primo soggiorno valido prenotato in qualsiasi hotel partecipante.

4.1 Come prenotare e tariffe

Le tariffe che concorrono all’attribuzione dei punti e dei benefici AdvantageCLUB comprendono tutte le tariffe singole per viaggio business e di piacere. I soggiorni gratuiti sono esenti dall’assegnazione di punti e benefici. Saranno assegnati punti per soggiorni e tariffe prenotate solo tramite la homepage di Leonardo Hotels, gli uffici di prenotazione Leonardo Hotels o direttamente presso l'hotel via telefono, e-mail, fax o reception.

Per prenotare un soggiorno al prezzo speciale AdvantageCLUB (10% di sconto) è necessario accedere o iscriversi al programma fedeltà Leonardo AdvantageCLUB ed effettuare la prenotazione direttamente sul sito ufficiale di Leonardo Hotels. L'offerta speciale AdvantageCLUB non può essere cumulata con altre offerte speciali o promozioni ed è valida per prenotazioni effettuate dopo il 14.01.2016. I punti saranno assegnati sulla base dell'importo complessivo della prenotazione a prezzo scontato.

4.2 Calcolo dei punti

Un punto è un valore unitario, generato secondo un programma di conversione stabilito delle spese sostenute da un socio in un Leonardo Hotel che aderisce al programma. Ogni Euro (€) speso per la prenotazione vale un punto. Per valute diverse dall'euro, i punti si basano su tassi di cambio definiti: 1 € = 1,40 CHF (1 CHF = 0,71 punti); 1 € = 1,35 $ (1 $ = 0,74 punti); 1 € = 0,71 £ (1 £ = 1,41 punti).

Un soggiorno viene definito come una o più notti consecutive nello stesso hotel, indipendentemente dalla frequenza di check-in / check-out. Nel caso in cui una prenotazione preveda diverse camere, i soci collezionano punti solo per la prima camera scelta. In caso di più prenotazioni effettuate a nome del socio per le stesse date, i punti verranno assegnati solo per la camera in cui il socio ha personalmente soggiornato.

I punti possono essere collezionati per camere prenotate, ma non per eventuali servizi aggiuntivi utilizzati presso l'hotel (minibar, parcheggio, telefono, ecc.). Inoltre, i punti verranno accreditati anche per la prima colazione, se il socio ha inizialmente prenotato la tariffa della camera con incluso questo piano pasti. Nel caso in cui la colazione venga aggiunta alla prenotazione iniziale successivamente, i punti sono accreditati solo per la camera.

Viene concesso solo un numero intero di punti. Se applicando il tasso di cambio per la conversione di Euro in punti si ottiene come risultato un certo numero di punti con un valore decimale, il numero di punti accreditati sul conto del socio sarà arrotondato per difetto al numero intero più vicino se il decimale è inferiore a 5, e sarà arrotondato al numero intero più vicino se il valore decimale è uguale, o superiore, a 5.

4.3 Validità punti

I punti accumulati assumono una validità di 3 anni dalla data in cui sono stati confermati. Se il membro Leonardo AdvantageCLUB non genera una transazione nell’arco di 365 giorni, i punti accumulati per l’ultima prenotazione effettuata verranno annullati senza preavviso e senza la possibilità di ripristinarli o convertirli.

A partire dal 1° gennaio 2016, i punti AdvantageCLUB avranno una validità di 18 mesi a partire dalla data di check-out dell’ultima prenotazione effettuata. Se un socio AdvantageCLUB non effettua un soggiorno con check-out entro questo periodo in uno degli hotel aderenti al programma, l’intero saldo punti verrà rimosso senza possibilità di ripristino o trasferimento.

4.4 Annullamento della prenotazione e mancata presentazione

In caso di annullamento della prenotazione o di mancata presentazione, il socio non guadagnerà alcun punto per la prenotazione, anche se ha pagato le tasse per cancellazione in ritardo o mancata prenotazione.

5. Vantaggi per i soci

I soci beneficiano dei vantaggi che vengono comunicati sul sito web Leonardo Hotels se la prenotazione è stata effettuata direttamente sul sito Leonardo Hotels, per telefono con il servizio prenotazioni di Leonardo Hotels così come di Fattal Hotels, o direttamente in hotel. Per le prenotazioni effettuate attraverso canali esterni, i soci non hanno alcun diritto a ricevere i benefici comunicati dal Leonardo AdvantageCLUB.

6. Riscattare i punti

Ogni volta che il numero di punti presente sul conto del socio raggiunge un certo livello di punti (come indicato dal saldo visualizzato sull'estratto conto), il socio può convertire questi punti in soggiorni a prezzi scontati nei Leonardo Hotels che aderiscono al programma. I soci AdvantageCLUB non possono usare i loro punti per pagare eventuali servizi aggiuntivi utilizzati presso l'hotel, come il frigobar, il parcheggio o il telefono. Inoltre, i punti non possono essere utilizzati per pagare per la colazione, se questa non è stata prenotata come parte della prenotazione originale. Inoltre, i punti non possono essere utilizzati per farli riscattare da un'altra persona.

Il livello di punti richiesti per un determinato soggiorno è indicato nel processo di prenotazione seguendo il pulsante “Riscatta punti”. Seguite i passaggi di prenotazione all'interno della parte “Riscatta punti” e controllate quanti punti sono necessari per il vostro soggiorno preferito. È possibile riscatta punti solo online presso la homepage di Leonardo Hotels, www.leonardo-hotels.it, con le prenotazioni in anticipo. Non è possibile pagare con punti le prenotazioni già prenotate ad un prezzo normale.

La quantità di punti richiesta per la prenotazione è basata su un rapporto di cambio dei punti definito. I valori dei punti, così come i rapporti di cambio dei punti definiti per qualsiasi hotel o destinazione, possono cambiare in qualsiasi momento. I punti non hanno valore finché il socio non li riscatta.

6.1 Tassa di amministrazione

Per riscattare i punti e beneficiare di un soggiorno in un hotel ad un prezzo scontato, verrà addebitata una tassa di amministrazione per la prenotazione. La tassa di amministrazione è basata sulla valutazione dell'hotel in termini di stelle.

  • Hotel a 3*: 10 € (14 CHF, 13.5 $, 7 £)
  • Hotel a 4*: 20 € (28 CHF, 27 $, 14 £)
  • Hotel a 5*: 30 € (42 CHF, 41 $, 21 £)

6.2 Camere prenotate con i punti

Tranne che per il piano pasti Bed & Breakfast se selezionato durante il processo di prenotazione, le camere prenotate con i punti non includono alimenti, bevande, mance o spese accessorie, oltre ai vantaggi per i soci, citati nella sezione “AdvantageCLUB” del sito di Leonardo Hotels www.leonardo-hotels.it. Eventuali costi aggiuntivi sono da pagare direttamente in hotel prima del check-out. Non sono inclusi i costi di trasporto da e per l'hotel.

6.3 Cancellazione prenotazione effettuata con i punti

I soci che annullano la loro prenotazione effettuata con i punti vedranno i punti utilizzati per tale prenotazione ridepositati sul loro conto, e possono essere soggetti ad una tassa di gestione. Nel caso di mancata cancellazione della prenotazione nei termini previsti o mancata presentazione, al socio verranno addebitati lo stesso i punti e non verranno rimborsati. In ogni caso, verrà addebitata la tassa di amministrazione della prenotazione.

6.4 Hotel aderenti

Gli hotel che partecipano al programma possono essere aggiunti o eliminati da qualsiasi marca o categoria di destinazione nel corso di questa offerta. I premi sono nulli laddove proibiti dalla legge. Le prenotazioni di Reward Nights non sono commissionabili per le agenzie di viaggio.

7. Reclami

Se il socio nota che i punti non siano stati adeguatamente accreditati sul suo conto dopo un periodo di attesa minimo di 3 settimane, può chiedere che il saldo venga regolato entro un termine di 365 giorni a seguito di un soggiorno in uno degli hotel aderenti (in base alla data di check out). Per questo, il socio deve contattare l'hotel interessato, dimostrare i dettagli del reclamo e presentare una copia della fattura dell'hotel in questione.

Perché il socio abbia il diritto a guadagnare punti, la fattura corrispondente al reclamo deve essere obbligatoriamente intestata al (o includere) nome del socio Leonardo AdvantageCLUB.

8. Comunicazione

I soci possono accedere a tutte le informazioni relative al proprio conto di adesione al programma Leonardo AdvantageCLUB, compreso il saldo corrente dei punti. Ogni socio Leonardo AdvantageCLUB che ha aderito al programma accetta di ricevere comunicazioni commerciali elettroniche relativi al programma. Se il socio non desidera più ricevere comunicazioni commerciali per posta elettronica, può annullare l'iscrizione a queste e-mail cliccando sul link per l’annullamento dell’iscrizione alla fine di queste e-mail.

Eventuali modifiche all’indirizzo e-mail o all’indirizzo postale, nome utente o qualsiasi altra informazione relativa all’adesione devono essere effettuate direttamente dal socio nella sezione “Il mio profilo” all'interno del conto Leonardo AdvantageCLUB.



Adesione al Leonardo AdvantageCLUB: Informativa sulla protezione dei dati


Questo documento offre una panoramica sui dati che noi, Leonardo Hotels (collettivamente rappresentati da Sunflower Management GmbH & Co.KG Landsberger Allee 117A, 10407 Berlino), acquisiamo ed elaboriamo a seguito dell’adesione al nostro AdvantageCLUB. Inoltre, questo documento informa dei diritti relativi al trattamento dei dati. Questo documento va a integrare l’Informativa generale sulla privacy disponibile nella sezione www.leonardo-hotels.it/privacy-notice-and-cookie-policy.

I dati dei soci acquisibili

Noi acquisiamo e trattiamo i seguenti dati personali dei soci del Leonardo AdvantageCLUB.

Dati non sensibili:

  1. dati personali ► tra cui il nome, il genere e la data di nascita; il socio può inoltre fornirci i dati relativi ai suoi familiari, al fine di raccogliere punti o ottenere la concessione di benefici (la comunicazione di questi dati non è obbligatoria);
  2. informazioni di contatto ► tra cui l’indirizzo email (campo obbligatorio) e quello di residenza e il recapito telefonico (campi facoltativi);
  3. i dati relativi alle prenotazioni ► tra cui quelli inerenti agli hotel e i dettagli di qualsiasi soggiorno presso una delle nostre strutture ricettive in cui sia stato usato l'ID dell’AdvantageCLUB; il numero di targa del veicolo del socio, nel caso sia necessario ai fini della gestione del soggiorno o della concessione di benefit riservati ai membri;
  4. informazioni su Miles & More ► nel caso il socio scelga questa opzione al fine di guadagnare punti grazie al programma Leonardo AdvantageCLUB REWARD.

Dati sensibili:

Noi non acquisiamo, né elaboriamo alcuna speciale categoria di dati (dati personali che possano condurre a origini etniche o razziali, opinioni politiche, credi religiosi o filosofici, appartenenza a organizzazioni sindacali, nonché dati genetici, biometrici ai fini dell’identificazione di persone fisiche, dai inerenti alla salute, alla vita o all’orientamento sessuale dei soci). Tuttavia, qualora il socio ci fornisse dei dati considerati “speciali” a seguito di prenotazioni (per es., nel caso richiedesse una camera adatta a persone disabili o ci informasse di esigenze alimentari per motivi religiosi), noi acquisiremo anche tali dati.

Motivazioni legittime alla base dell’utilizzo dei dati personali

  1. Esecuzione di un contratto (art. 6(1) (b) GDPR): i dati personali dei soci vengono elaborati al fine di gestire la loro membership e garantire loro la concessione dei relativi benefit.
  2. Consenso (art. 6 (1) (a) GDPR): l’invio di newsletter e altre comunicazioni commerciali soggiace unicamente al consenso del socio. Il socio ha la facoltà di rifiutare in qualunque momento la ricezione di newsletter, annullando l’iscrizione mediante il link contenuto nelle stesse oppure contattandoci all’indirizzo [email protected]. Qualora il socio ci fornisse dati appartenenti a categorie speciali a seguito di prenotazioni, noi considereremo la trasmissione dei medesimi un tacito assenso alla loro elaborazione ai fini della fornitura dei servizi oggetto della sua richiesta.

Perché acquisiamo i dati personali e i motivi per cui vengono usati

Noi possiamo usare i dati personali per:

  1. gestire l’adesione del socio al Leonardo AdvantageCLUB;
  2. gestire i dati del socio;
  3. personalizzare i nostri servizi.

Fonti di acquisizione dei dati personali

Noi acquisiamo i dati personali dei soci esclusivamente e direttamente dagli stessi, e ci riserviamo la facoltà di usarli aggregandoli ai dati relativi alle prenotazioni e ai soggiorni precedenti presso i nostri hotel.

Soggetti con cui condividiamo i dati personali

Noi condividiamo i dati dei soci con le società del nostro gruppo che gestiscono i singoli hotel (l’elenco di questi ultimo è disponibile nell’Allegato 1 e 2 alla nostra Informativa generale sulla privacy). Qualora il socio ci chieda di acquisire i dettagli relativi al programma Miles & More, allora potremo condividere anche i dati inerenti alle miglia raccolte [Miles & More GmbH, MAC Main Airport Center, Unterschweinstiege 8, 60549 Frankfurt/Main].

Noi ci avvaliamo di processor esterni per la gestione del nostro sito e della piattaforma di prenotazione, oppure per la fornitura di analoghi servizi. Questi soggetti esterni ricevono i dati personali unicamente in quanto processor da noi incaricati e istruiti. Tali soggetti non sono autorizzati a usare i dati dei soci per propri fini.

Per maggiori informazioni sulla condivisione dei dati, si prega di fare riferimento anche alla nostra Informativa generale sulla privacy disponibile nella sezione www.leonardo-hotels.it/privacy-notice-and-cookie-policy.

Trasmissione dei dati personali all’estero e norme sulla protezione applicabili

Generalmente, noi non trasmettiamo i dati personali dei soci a soggetti operanti al di fuori dell’Europa, oppure in Paesi in cui non vigano adeguati livelli di protezione dei dati.

Periodo di conservazione dei dati personali

Noi conserviamo i dati personali dei soci per un periodo di tempo non superiore a quello richiesto per il conseguimento delle finalità per cui sono stati acquisiti e per qualsiasi altro scopo a esse correlato e ammesso. Al fine di gestire i benefit derivanti dall’AdvantageCLUB, noi conserviamo i dati per il periodo di tempo dell’adesione dei soci e successivamente a esso, conformemente a quanto sancito dalle normative in materia.

Aggiornamento dei dati personali

Noi garantiamo l’accuratezza dei dati personali dei soci. Al tal fine, il socio può modificare i suoi dati personali accedendo al suo account su www.leonardo-hotels.it, aggiornare i dati del profilo in occasione del prossimo check-in, oppure informandoci di qualunque eventuale variazione dei dati forniti contattandoci all’indirizzo [email protected].

Quali sono i diritti del socio?

Il socio gode di determinati diritti relativamente ai propri dati personali.

  1. Accesso: il socio ha il diritto di ottenere l’accesso ai suoi dati da noi conservati generalmente entro il termine di 1 mese a decorrere dalla sua richiesta.
  2. Rettifica: il socio ha il diritto di richiedere la correzione dei suoi dati personali.
  3. Eliminazione: il socio ha il diritto di richiedere l’eliminazione dei suoi dati personali laddove non sussistano giustificabili motivi per la loro elaborazione. Tuttavia, va tenuto presente che potremmo non essere sempre in grado di evadere la richiesta di eliminazione a seguito di specifiche motivazioni legali che provvederemo a notificare al socio, se del caso, al momento della sua richiesta.
  4. Revoca del consenso: il socio ha il diritto di revocare in qualunque momento il suo assenso all’elaborazione dei suoi dati personali (con conseguente, immediata interruzione dell’elaborazione) laddove non sussistano giustificati motivi per il trattamento dei medesimi.
  5. Limitazioni: il socio ha il diritto di contrassegnare determinati dati personali come “limitati” qualora esistano procedimenti di risoluzione di controversie in corso, nonché di limitarne l’elaborazione in determinate, altre circostanze.
  6. Portabilità: il socio ha il diritto di richiedere la trasmissione elettronica a terzi dei dati personali forniti e da noi ancora conservati.
  7. Presentazione di reclami: il socio ha il diritto di presentare ad autorità competenti reclami concernenti l’elaborazione delle sue informazioni personali.
Ciò nonostante, va tenuto presente che l’esercizio di tali diritti potrebbe soggiacere a determinate eccezioni; ciò significa che potrebbe non essere in grado di esercitarli al verificarsi di ogni situazione. Inoltre, l’esercizio di tali diritti potrebbe variare a seconda dei singoli Stati membri dell’UE.

Il socio è pregato di notare che, qualora decida di avvalersi del diritto di eliminazione, di revoca del consenso e/o di limitazione, potremmo essere costretti a chiudere il suo user account e annullare la sua adesione all’AdvantageCLUB, con conseguente revoca dei benefit associati. In tali casi, provvederemo ad avvisare il socio.

Il referente per qualunque richiesta di informazioni

Qualora il socio necessiti di informazioni in merito all’uso dei suoi dati personali o all’esercizio dei diritti pertinenti a essi, potrà contattare un Data Privacy Officer dedicato. Le informazioni di contatto sono riportate qui sotto:

Indirizzo: Sunflower Management GmbH & Co.KG
Landsberger Allee 117A
10407 Berlin
Telefono: +49 (0)30 688 322 0
Email: [email protected]

Autorità preposta alla supervisione

L’autorità preposta alla supervisione della compliance in materia di protezione dei dati è la seguente:

Autorità: Berliner Beauftragte für Datenschutz und Informationsfreiheit
Indirizzo: Friedrichstraße 219
10969 Berlin
Telefono: +49 (0)30 13889 0
Email: [email protected]